Incredibile a Marassi: i due litigano furiosamente in campo

Un 0-0 scialbo impedisce all’Inter di rimanere in corsa per una potenziale rimonta Scudetto, ma i veri problemi dei nerazzurri sono nello spogliatoio.

Inzaghi Barella Lukaku
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

Nella giornata di ieri il Napoli ha allungato a più quindici sulla seconda classificata Inter, mettendo così sempre più le proprie mani sul terzo scudetto della sua storia. Certo, manca ancora tanto tempo ma se questi numeri dovessero rimanere tali allora parleremo di un’impresa unica persino a livello europeo. L’Inter si è smarrita sul più bello, prorpio nel momento in cui doveva in qualche modo seguire la scia dei partenopei. Un pareggio amarissimo quello di Genova contro la Sampdoria, non solo perchè la compagine di Stankovic proveniva da risultati deludenti, ma anche perché sono emersi alcuni screzi in campo che hanno danneggiato tutto il team di Inzaghi. Ciò dimostra che all’interno dello spogliatoio nerazzurro c’è qualcosa che non va, c’è qualche meccanismo che si è interrotto in maniera definitiva: l’Inter al momento deve rimboccarsi le maniche e ritrovare quell’unità di intenti che si è palesata più volte in questa stagione (basti pensare al trionfo di Riyad contro il Milan).

Barella vs Lukaku: lo scontro è evidente, ma Inzaghi minimizza

Lukaku e Barella
I due interisti litigano furiosamente (LaPresse)

Alla fine del primo tempo l’Inter aveva prodotto poco o niente, la Samp aveva reagito bene all’evidente dominanza nerazzurra. Tuttavia, col passare dei minuti, emerge piano piano una insoddisfazione da parte di Romelu Lukaku. Perché? A causa dell’atteggiamento a tratti irritante di Nicolò Barella che si è lamentato appena Lukaku ha sbagliato un controllo della palla. L’ex Cagliari è andato su tutte le furie e non ha accettato l’errore del numero 90.

Il belga a sua volta non ha accettato bene le lamentele del compagno e così ha reagito con veemenza e senza troppi complimenti: “Basta, basta! Non si fa così, non ti permettere”, poi arriva un bel “F***” seguito da un altro labiale incomprensibile. Insomma, una litigata storica, che nemmeno Inzaghi si sarebbe mai aspettato. Il tecnico in conferenza stampa ha detto che sono alla fine cose di campo e che entrambi sono amici da sempre. In più ha aggiunto che non vuole vedere più queste cose in campo.

Impostazioni privacy