Sentenza Juve: i giocatori non ci stanno, fioccano le polemiche

La Corte d’appello non ha sconti alla Juventus: in totale quindici punti di penalizzazione e siamo solo all’inizio.

Andrea Agnelli - ilcalcioignorante 210123
Andrea Agnelli (LaPresse)

Dopo l’ottima prestazione in campo contro il Monza arriva la batosta, quella che tutti i tifosi della Juventus non avrebbero mai voluto sentire. La Corte d’appello ha inflitto ben 15 punti di penalizzazione che hanno ridisegnato completamente la classifica della Serie A con la Juventus che ora si piazza al decimo posto, a soli 22 punti. Una notizia clamorosa che non ha fatto altro che esacerbare i toni di tutto l’ambiente Juve.

I principali ex dirigenti e componenti del Cda, Pavel Nedved, Andrea Agnelli, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene, hanno ottenuto diversi mesi di inibizione che si differenziano in base all’entità del reato. Il club bianconero ha fatto poi sapere che prenderà tutti i provvedimenti del caso facendo ricorso al Collegio di garanzia dello sport dove cercherà di limitare i danni.

Tuttavia, nonostante la sentenza, i tifosi e i calciatori juventini non l’hanno presa benissimo. Ecco le principali reazioni.

Juve, la reazione dei calciatori

Bremer e Locatelli - ilcalcioignorante 210123
Bremer e Locatelli (LaPresse)

La notizia non poteva non coinvolgere gli atleti che in campo cercheranno di rialzare la testa in un momento abbastanza complicato anche dal punto di vista tecnico (con Allegri sempre più in difficoltà). La batosta dei quindici punti di penalizzazione sarà difficile da digerire, ora si prospetta impossibile persino pensare ad un posizionamento in Europa. Insomma, da qui alla fine della stagione la Juventus giocherà con il cappio al collo.

Tuttavia, i calciatori bianconeri non intendono gettare la spugna e per questo hanno giurato eterna fedeltà alla causa bianconera e intendono dare risposte in campo. Il minimo da fare in un momento così complicato, di transizione con il nuovo Cda appena insediato.

Da Giorgio Chiellini, ex capitano bianconero, a Leonardo Bonucci, passando per Mattia Perin e Fabio Miretti. Sono tanti i messaggi di conforto dei protagonisti della Juventus di ieri e di oggi. Non mancano poi i post di incoraggiamento di ex giocatori e noti tifosi juventini quali Claudio Marchisio e Claudio Zuliani.

Il tweet di Marchisio scatena i tifosi

In particolare il tweet di Claudio Marchisio scatena letteralmente i tifosi.

Dicesi plusvalènza: Nel linguaggio econ., incremento di valore, differenza positiva fra due valori dello stesso bene riferiti a momenti diversi. Da questa sera aggiungerei anche che viene sanzionata solo alla Juventus, anche se usata da tutte le società”. Questo breve testo diventa immediatamente virale e permette ai tifosi non juventini di scatenarsi con le polemiche.

 

 

Impostazioni privacy