Milan%2C+ma+che+mercato+%C3%A8%3F+L%26%238217%3Bacquisto+pi%C3%B9+inutile+della+storia
ilcalcioignorantecom
/2023/01/04/milan-ma-che-mercato-acquisto-inutile-della-storia/amp/
La Vera Ignoranza

Milan, ma che mercato è? L’acquisto più inutile della storia

Published by
Massimo Svanoni

Il Milan ha operato il primo acquisto di questo calciomercato, ma è un innesto inutile: addirittura un quarto portiere che nessuno conosce

Il Milan viene da un calciomercato estivo disastroso. Praticamente nessuno o quasi degli acquisti sono serviti a qualcosa. E’ noto il flop clamoroso di De Ketelaere, che seppur giovane ha bisogno di tempo. Ma per ora non si è visto.

Milan, ma che mercato è? L’acquisto più inutile della storia (Ansa)

Altri innesti hanno dato un contributo davvero minimo: basta pensare all’americano Dest, che in rossonero si è visto pochissimo, ma che ha fatto un buon Mondiale con gli Stati Uniti. Anche questo mercato invernale non sembra essere partito con premesse interessanti: il Milan ha operato subito un nuovo acquisto, ma si tratta di un innesto veramente inutile. E’ il portiere colombiano classe ’98 Devis Vasquez, arrivato a titolo definitivo dal Guarani, club del Paraguay.

Il nuovo innesto arriva addirittura come quarto estremo difensore in rosa. Il Milan ha già Maignan, oltre a Tatarusanu e Mirante. Il francese è infortunato (potrebbe tornare a febbraio) mentre gli altri tre sono abili e arruolabili. Da capire a cosa serve quest’altro portiere e che tipo di spazio dovrebbe avere. Alla ripresa del campionato dovrebbe giocare Tatarusanu, mentre Mirante è stato provato nelle amichevoli (ha giocato col PSV).

Milan, arriva l’ennesimo portiere

Stefano Pioli

Al momento Vasquez farà il terzo, ma potrebbe essere il vice Tatarusanu o addirittura essere lanciato come titolare e diventare di fatto il nuovo secondo dietro Maignan. Eppure quando tornerà il francese, scalerà ovviamente in panchina. E quindi ci si chiede il senso di questo innesto, a meno che il club rossonero non proceda a liberarsi subito di uno tra Tatarusanu (comunque non lontano dalla scadenza di contratto) o Mirante, che ormai viaggia verso i 40 anni e una carriera che potrebbe avvicinarsi alla sua conclusione. Il nuovo portiere farà le visite mediche e firmerà il contratto. Non si è capito se la sua ambizione è di ottenere il posto da titolare (in assenza di Maignan) e di aspirare al nuovo ruolo di “vice”, oppure se il suo destino è di diventare il nuovo terzo estremo difensore della squadra di Pioli.

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago