Home La Vera Ignoranza Milan, ma che mercato è? L’acquisto più inutile della storia

Milan, ma che mercato è? L’acquisto più inutile della storia

Il Milan ha operato il primo acquisto di questo calciomercato, ma è un innesto inutile: addirittura un quarto portiere che nessuno conosce

Il Milan viene da un calciomercato estivo disastroso. Praticamente nessuno o quasi degli acquisti sono serviti a qualcosa. E’ noto il flop clamoroso di De Ketelaere, che seppur giovane ha bisogno di tempo. Ma per ora non si è visto.

maldini
Milan, ma che mercato è? L’acquisto più inutile della storia (Ansa)

Altri innesti hanno dato un contributo davvero minimo: basta pensare all’americano Dest, che in rossonero si è visto pochissimo, ma che ha fatto un buon Mondiale con gli Stati Uniti. Anche questo mercato invernale non sembra essere partito con premesse interessanti: il Milan ha operato subito un nuovo acquisto, ma si tratta di un innesto veramente inutile. E’ il portiere colombiano classe ’98 Devis Vasquez, arrivato a titolo definitivo dal Guarani, club del Paraguay.

Il nuovo innesto arriva addirittura come quarto estremo difensore in rosa. Il Milan ha già Maignan, oltre a Tatarusanu e Mirante. Il francese è infortunato (potrebbe tornare a febbraio) mentre gli altri tre sono abili e arruolabili. Da capire a cosa serve quest’altro portiere e che tipo di spazio dovrebbe avere. Alla ripresa del campionato dovrebbe giocare Tatarusanu, mentre Mirante è stato provato nelle amichevoli (ha giocato col PSV).

Milan, arriva l’ennesimo portiere

Pioli
Stefano Pioli

Al momento Vasquez farà il terzo, ma potrebbe essere il vice Tatarusanu o addirittura essere lanciato come titolare e diventare di fatto il nuovo secondo dietro Maignan. Eppure quando tornerà il francese, scalerà ovviamente in panchina. E quindi ci si chiede il senso di questo innesto, a meno che il club rossonero non proceda a liberarsi subito di uno tra Tatarusanu (comunque non lontano dalla scadenza di contratto) o Mirante, che ormai viaggia verso i 40 anni e una carriera che potrebbe avvicinarsi alla sua conclusione. Il nuovo portiere farà le visite mediche e firmerà il contratto. Non si è capito se la sua ambizione è di ottenere il posto da titolare (in assenza di Maignan) e di aspirare al nuovo ruolo di “vice”, oppure se il suo destino è di diventare il nuovo terzo estremo difensore della squadra di Pioli.