Tutti pazzi per Messi, ma adesso stiamo esagerando: ecco l’ultima follia argentina

Leo Messi si è consacrato definitivamente come uno dei giocatori più forti di tutti i tempi grazie al successo ai Mondiali in Qatar 2022, ma adesso con l’entusiasmo si sta esagerando: quello che sta succedendo in Argentina è incredibile!

Tutti pazzi per Messi… e non è un eufemismo. Da quando Leo ha trascinato l’Argentina sul tetto del mondo, le cose non sono più le stesse. Per molti la Pulce ha superato el Pibe (basandosi solo sui freddi numeri), c’è chi idolatra ogni suo gesto, c’è anche chi è disposto a spendere un patrimonio per ogni cosa abbia toccato il nuovo ‘Messi-a’ del calcio, dall’ormai celeberrimo bisht alla sua storica maglietta. Su certe cose, però, stiamo forse esagerando, e non solo in Argentina. Due notizie sul campione albiceleste dimostrano chiaramente che su alcune cose stiamo rasentando la follia.

Messi Mondiali ilcalcioignorante 20221228
Messi Mondiali (LaPresse)

Partiamo da quanto sta accadendo in Qatar. Il paese che ha ospitato i Mondiali della definitiva consacrazione nel mito di Messi sta ovviamente studiando ogni possibile mossa per poter sfruttare questo successo come un volano anche turistico.

Non solo quindi sono già pronti ad accogliere i pellegrinaggi che d’ora in avanti avverranno nel paese da parte dei tifosi del 10 argentino, ma stanno anche preparando delle sorprese straordinarie per tutti i supporter della Pulce. Sono infatti pronti a trasformare la stanza dell’albergo in cui Leo ha soggiornato durante il Mondiale in un vero e proprio Museo. Se non una follia, quasi. Ma se pensi che sia una cosa assurda, non hai ancora sentito niente…

Leggi anche -> Il Bisht di Messi fa gola a tutti: ecco cosa sta succedendo

“Leo for president”: l’ultima follia del popolo argentino

Altro che stanza d’albergo trasformata in Museo. In Argentina stanno pensando a qualcosa di molto diverso. O almeno sognando. Se la sfida con il Pibe rimane aperta, con molti argentini schierati dalla parte del vecchio Diez e altri, soprattutto i più giovani, ai piedi della Pulce, tutti sono d’accordo che, in un momento di crisi politica ed economica come questa, servirebbe proprio Messi per risolvere la situazione. E non solo in campo.

Messi ilcalcioignorante 20221228
Messi (LaPresse)
Impostazioni privacy