Il Bisht di Messi fa gola a tutti: ecco cosa sta succedendo

L’attaccante argentino del PSG ha fatto parlare di sé per il modo con il quale ha alzato la Coppa del Mondo.

Leo Messi con il bisht- ilcalcioignorante 261222
Leo Messi con il bisht (LaPresse)

Il Mondiale si è concluso nel migliore dei modi per l’Argentina: vittoria ai rigori contro la Francia dopo una partita nella quale tutto poteva accadere, soprattutto quando il talento di Kylian Mbappé ha guidato i transalpini in una rimonta incredibile. Il numero dieci è diventato l’unico trascinatore della sua nazionale in una finale di coppa del mondo, la sua seconda consecutiva in due partecipazioni. Messi tuttavia ha trionfato ai calci dal dischetto, dando inizio a una festa che tutto il popolo argentino aspettava dal 1986. La finale è finita negli annali del calcio anche per il particolare vestito che Messi ha indossato poco prima di raggiungere i compagni per alzare al cielo la coppa. Il bisht (il tradizionale mantello arabo) indossato dalla Pulce ora vale milioni di dollari.

Bisht di Messi: un avvocato dell’Oman non bada a spese

Leo Messi - ilcalcioignorante 261222
Leo Messi (LaPresse)

L’alzare al cielo un trofeo del genere con addosso un simbolo di una cultura araba è stato un motivo di vanto per un’intera nazione come il Qatar, ma non solo. Parecchi paesi limitrofi hanno apprezzato il gesto del campione argentino che non ha tentennato di fronte allo sceicco Al-Thani quando gli ha consegnato il soprabito che gli arabi indossano per le occasioni speciali e che simboleggia saggezza, coraggio e integrità. Un avvocato dell’Oman, Ahmed Al Barwani , tramite un post su Twitter, ha annunciato di voler acquistare l’abito di Messi dato che per lui ha un valore importantissimo, in quanto, come detto, rompe una serie di tabù prima intoccabili. La cifra che intende sborsare? Un milione di euro.

Al Barwani su Twitter ha detto il motivo per il quale sarebbe disposto a spendere una tale cifra per accaparrarsi il prezioso cimelio. Queste le sue parole testuali: “Ti offro un milione di dollari per quel bisht. Mi congratulo con te, Messi, per aver vinto la Coppa del Mondo. Il principe Al-Thani mi ha inorgoglito mentre ti ha dato il bisht, un simbolo di magnanimità e saggezza”.

 

Impostazioni privacy