Neuer%2C+stagione+finita%3A+ecco+cosa+gli+%C3%A8+capitato
ilcalcioignorantecom
/2022/12/13/neuer-stagione-finita-incidente/amp/
La Vera Ignoranza

Neuer, stagione finita: ecco cosa gli è capitato

Published by
Giancarlo Pacelli

Il portiere della nazionale tedesca e del Bayern Monaco ha dovuto per forza di cosa annunciare la fine della sua stagione. Ecco cosa gli è capitato.

Il portiere tedesco finisce ko (LaPresse)

Non si può che certo dire che la Germania sia una nazionale fortunata. Anzi, dopo l’eliminazione al Mondiale di Qatar 2022, la terza di fila, ecco che un altro tedesco finisce nei guai per un errore assolutamente evitabile, ma che gli ha compromesso tutta la stagione. Manuel Neuer insomma sperava di tornare a giocare alla grande come solo lui sa fare dopo alcuni strafalcioni commessi con la Germania e aveva già in mente di allenarsi in Baviera agli ordini di mister Nagelsmann. Ora invece ha tirato i remi in barca per un infortunio inaspettato.

Neuer si rompe una gamba: stagione finita

Manuel Neuer (LaPresse)

Nel corso della sua carriera Neuer sul campo non mai subito infortuni gravi come molti dei suoi colleghi. Uno come lui, che gioca ad altissimi livello ormai da più di quindici anni, insomma era uno accorto a non farsi male. Tuttavia, nelle scorse ore ha commesso un errore che non doveva commettere mentre trascorreva un pò di ore sugli sci.

Un incidente molto drammatico se si pensa che la caduta gli ha procurato una grossa frattura alla gamba destra. Ha per questo motivo dovuto annunciare ai suoi fans che la stagione è finita.

Sui social Neuer ha detto le seguenti parole: “Ciao ragazzi, cosa posso dire, la fine dell’anno poteva andare decisamente meglio… Mentre stavo cercando di rilassare la mente facendo sci alpinismo ho subito una frattura alla parte inferiore della gamba. L’intervento chirurgico di ieri (venerdì, ndr) è andato bene. Mille grazie ai dottori! Purtroppo fa male sapere che la stagione in corso per me è finita. Statemi bene! Il vostro Manuel“.

Brutte notizie dunque per Nagelsmann e per tutto il Bayern Monaco. In vista del ritorno della Bundesliga e della Champions League, nella quale i bavaresi affronteranno il Paris Saint Germaina, Steve Ulreich è il principale indiziato a prendere il posto del tedesco, anche se non sono esclusi movimenti sul mercato per acquistare un nuovo portiere.

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago