Sabatino+Durante%2C+la+rivelazione+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3BHa+fatto+il+massimo%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2022/12/10/sabatino-durante-modric-brasile-croazia-qatar-mondiali-inter-napoli/amp/
Calcio Estero

Sabatino Durante, la rivelazione spiazza tutti: “Ha fatto il massimo”

Published by
Davide Marchiol

Fa rumore la clamorosa eliminazione ai rigori del Brasile, che ha dovuto capitolare dal dischetto contro la Croazia. Un addio bruciante al Qatar, con i verdeoro che erano partiti con l’obiettivo di vincere e invece tornano a casa con largo anticipo. Di questo e di Luka Modric ha parlato a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, l’intermediario di mercato Sabatino Durante, che ha regalato anche alcune dritte di mercato per quanto riguarda l’asso croato.

Luka Modric può festeggiare il passaggio del turno con la Croazia (Ansa Foto)

Dopo la Spagna un’altra corazzata saluta i Mondiali. Il Brasile infatti ha capitolato ai rigori contro la Croazia. Un’eliminazione decisamente inaspettata, anche perché i verdeoro partivano tra le favorite per la vittoria finale. Grande la delusione per il ct Tite, che stava cullando il sogno dell’impresa, e soprattutto per Neymar, per il quale si vocifera addirittura fosse l’ultimo Mondiale quello in Qatar. Per parlare di questo è stato ospite a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, l’intermediario di mercato Sabatino Durante: “Fra le squadre non c’è questa grande differenza, il Brasile ha molto più talento, ma la Croazia ha messo in campo cuore e strategia”.

Per l’esperto c’è comunque da sottolineare una grande prestazione da parte della Croazia, a partire dalle idee del loro ct: “Il tecnico Dalic ha messo in campo le armi giuste, quando ha visto sulla destra del Brasile la possibilità di sfondare ha messo dentro le torri per i cross e ha trovato il pareggio. È bello vincere giocando bene ma nella gara ci sono delle fasi, perché poi ci sono avversari meno dotati ma molto organizzati”. I complimenti poi vanno alla mediana dei biancorossi, che ha disputato un’altra gara di grandissimo spessore: “Tite ha fatto quello che doveva fare, sapeva di avere un centrocampo inferiore a quello della Croazia che probabilmente è inferiore solo a quello del Real Madrid. La grande forza della Croazia è stata la capacità di bloccare le fasce, ha fatto quello che ha detto Ancelotti nell’intervista recente che ha rilasciato, se hai due frecce contro ti abbassi e sfrutti il possesso palla,si vince anche così”.

Sabatino Durante su Modric e Durante a TvPlay

Il Brasile forse ha insistito un po’ troppo nel giocare, prendendo per giunta un gol in contropiede, ma per Durante c’è di più: “Qui non c’è qualcosa da rimproverare ai due tecnici, Tite ha messo dentro la strategia che poteva mettere dentro rispetto agli uomini a disposizione. Ha provato a far uscire la Croazia, che però è rimasta lì ed è stata brava e fortunata. Qui bisogna solo mettere dentro quella boccia, che sia con il bel gioco o con altri modi poco importa, non è ginnastica in cui ci sono i punti. La gara della Croazia è stata premiata dalla fortuna e dal grande spirito di sacrificio messo in campo”. Una riflessione poi sul calcio italiano, che a differenza degli altri non riesce a rinnovarsi nonostante la grande tradizione pallonara: “Siamo 63 milioni e non riusciamo a tirare fuori i talenti che tira fuori la Croazia con circa 4. Abbiamo vinto negli ultimi anni gli Europei e la Conference con la Roma, troppo poco. Dobbiamo tornare a tirare fuori talenti”.

Il retroscena di Sabatino Durante su Luka Modric

C’è spazio poi per alcune dritte di mercato su Luka Modric visti i legami di Durante in Croazia oltre che in Brasile. Il centrocampista è stato accostato alla Roma, ma in diversi non lo ritengono più in grado di certe prestazioni: “L’abbiamo visto giocare, come si fa a parlare male di Modric. I croati li frequento e so che vuole rimanere il più possibile con il Real Madrid per poi andare negli USA. So che potrebbe quindi restare in Spagna”. Chiosa finali per un paio di retroscena: “Mi ricordo ancora che lo voleva il Napoli di Pierpaolo Marino e gli dissero che era roba da grandissimo calcio, poi andò al Tottenham. Vicino all’Inter? Sì fu vicino, poteva arrivare, poi il Real Madrid rilanciò e l’Inter non aveva modo di pareggiare l’offerta. Lui sarebbe venuto volentieri perché ama l’Italia, parla anche un po’ di italiano”.

Published by
Davide Marchiol

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago