Haaland+in+Italia%3A+%C3%A8+ufficiale.+Ecco+la+prova
ilcalcioignorantecom
/2022/12/02/haaland-bologna-pasta-ferrari/amp/
La Vera Ignoranza

Haaland in Italia: è ufficiale. Ecco la prova

Published by
Giancarlo Pacelli

Tutti i fans di Erling Braut Haaland sono rimasti colpiti quando hanno visto il norvegese in Italia, più precisamente a Bologna.

Erling Haaland (LaPresse)

Il campione del Manchester City si sta prendendo un lungo momento di relax per ricaricare le battera in vista del ritorno della Premier league. I suoi primi mesi in Inghilterra sono stati semplicemente da record: Haaland ha messo a segno ben 18 reti in 13 apparizioni con la maglia dei Citisenz e ha continuato quel trend che aveva iniziato con il Salisburgo.

Già, Haaland è uno dei pochi attaccanti moderni a vantare una media realizzativa da almeno un gol a partita. Alla sua età nemmeno Messi e Ronaldo erano riusciti a timbrare il cartellino così tante volte.

Haaland vola a Bologna: ecco perché

Haaland in visita a Bologna (LaPresse)

Dato che la sua Norvegia è stata eliminata alle qualificazioni, il 22enne ha deciso di staccare un pò la spina dal mondo del pallone e si è concesso un mini tour in una città storica come quella di Bologna. I tifosi felsinei sono rimasti impressionati quando hanno visto le sue foto nel capoluogo emiliano; tuttavia, il numero nove ha deciso di fare questo viaggio soprattutto per assaggiare alcune meraviglie culinare della regione, tra cui non può mancare la pasta. Non è una novità che Erling vada matto per il cibo, in particolare a più riprese ha dichiarato di adorare la piazza con il kebab.

Tuttavia, è chiaro che a Bologna sia andato per assaggiare la vera pasta, quella nota in tutto il mondo, quella con il ragù. Haaland ha anche postato la foto sui social dedicando al ristorante Montana, e in particolare alla proprietaria Rossella, una maglia del Manchester City firmata. I tifosi della squadra di Thiago Motta hanno tuttavia ironizzato sul fatto che fosse stato acquistato, inondando i social di simpatici meme.

Haaland nelle ore successive, accompagnato sempre dal padre Alfie Haaland, si è anche concesso lo sfizio di andare a visitare la storica della sede della Ferrari, a Maranello, regalandosi anche una nuova supercar. Il calciatore più volte si è detto un appassionato della forbidabile automobile.

 

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago