Haaland in Italia: è ufficiale. Ecco la prova

Tutti i fans di Erling Braut Haaland sono rimasti colpiti quando hanno visto il norvegese in Italia, più precisamente a Bologna.

Erling Haaland - ilcalcioignorante 30122022
Erling Haaland (LaPresse)

Il campione del Manchester City si sta prendendo un lungo momento di relax per ricaricare le battera in vista del ritorno della Premier league. I suoi primi mesi in Inghilterra sono stati semplicemente da record: Haaland ha messo a segno ben 18 reti in 13 apparizioni con la maglia dei Citisenz e ha continuato quel trend che aveva iniziato con il Salisburgo.

Già, Haaland è uno dei pochi attaccanti moderni a vantare una media realizzativa da almeno un gol a partita. Alla sua età nemmeno Messi e Ronaldo erano riusciti a timbrare il cartellino così tante volte.

Haaland vola a Bologna: ecco perché

Haaland in visita a Bologna - ilcalcioignorante 30122022
Haaland in visita a Bologna (LaPresse)

Dato che la sua Norvegia è stata eliminata alle qualificazioni, il 22enne ha deciso di staccare un pò la spina dal mondo del pallone e si è concesso un mini tour in una città storica come quella di Bologna. I tifosi felsinei sono rimasti impressionati quando hanno visto le sue foto nel capoluogo emiliano; tuttavia, il numero nove ha deciso di fare questo viaggio soprattutto per assaggiare alcune meraviglie culinare della regione, tra cui non può mancare la pasta. Non è una novità che Erling vada matto per il cibo, in particolare a più riprese ha dichiarato di adorare la piazza con il kebab.

Tuttavia, è chiaro che a Bologna sia andato per assaggiare la vera pasta, quella nota in tutto il mondo, quella con il ragù. Haaland ha anche postato la foto sui social dedicando al ristorante Montana, e in particolare alla proprietaria Rossella, una maglia del Manchester City firmata. I tifosi della squadra di Thiago Motta hanno tuttavia ironizzato sul fatto che fosse stato acquistato, inondando i social di simpatici meme.

Haaland nelle ore successive, accompagnato sempre dal padre Alfie Haaland, si è anche concesso lo sfizio di andare a visitare la storica della sede della Ferrari, a Maranello, regalandosi anche una nuova supercar. Il calciatore più volte si è detto un appassionato della forbidabile automobile.

 

Impostazioni privacy