Bye+bye+Mbapp%C3%A9%3A+Haaland+mette+la+freccia+e+diventa+il+numero+1
ilcalcioignorantecom
/2022/11/06/bye-bye-mbappe-haaland-mette-la-freccia-e-diventa-il-numero-1/amp/
La Vera Ignoranza

Bye bye Mbappé: Haaland mette la freccia e diventa il numero 1

Published by
Mauro Abbate

Erling Haaland super Kylian Mbappé in una speciale classifica: il francese resta un fuoriclasse straordinario, ma in questo momento come il norvegese non c’è davvero nessuno.

Come me, non c’è nessuno“, potrebbe cantare Erling Haaland, se volesse. Oggi come oggi, in tutto il mondo, il norvegese può guardare ogni suo collega, anche i più talentuosi, dall’alto verso il basso. Perché dopo l’impatto assurdo avuto in Premier, possiamo dirlo senza timore di smentita: Erling è un giocatore mostruoso, il più forte di tutti. Lo dicono i numeri, con buona pace con chi, come Mbappé, da tempo sta dimostrando di avere un’ego forse anche più smisurata del suo talento.

Haaland (LaPresse)

Poter definire chi sia il calciatore migliore è in fin dei conti impossibile. Se così non fosse, non ci sarebbero state negli anni discussioni del tipo “meglio Maradona o Pelé” o “meglio Messi o Ronaldo”? Tuttavia, esiste almeno un parametro oggettivo che può aiutare a comprendere chi sia il numero uno in un determinato periodo storico.

E se fino a poche settimane fa non sembravano esserci dubbi sul fatto che nessuno potesse eguagliare Kylian Mbappé in quest’epoca, l’exploit incredibile del centravanti del Manchester City ha ribaltato la situazione a suo favore. Oggi è lui il più forte al mondo? C’è chi dice sì…

Leggi anche -> Real, Perez: “Ecco cosa ha fatto Macron con Mbappe”

Mbappé vs Haaland, chi è il migliore? Qualcuno non ha dubbi

Per determinare chi sia il miglior calciatore al mondo oggi si può fare riferimento a un sito che prende in considerazione tutte i principali parametri: numeri, carriera, età, gol, assist, minuti giocati e così via. Si tratta ovviamente di Transfermarkt, il principale punto di riferimento per il mercato calcistico, in grado di stabilire, in maniera più o meno attendibile, il reale valore di mercato di un giocatore. Ed è proprio su Transfer che Haaland ha operato l’atteso sorpasso: oggi al mondo non c’è giocatore più prezioso di lui.

Mbappé (LaPresse)

Non c’è nessuno che può reggere il confronto con il centravanti del City, in questo momento storico. Né Vinicius Jr., uno dei protagonisti principali della vittoria dell’ultima Champions da parte del Real (120 milioni di mercato), né il fuoriclasse francese del PSG, che secondo il sito ha un valore di circa 160 milioni di euro.

Potrebbe interessarti -> Calciomercato: svelato il futuro di Mbappè

Oggi come oggi, il centravanti norvegese ha raggiunto quota 170 milioni, sfiorando il record per il sito dedicato al mercato calcistico (detenuto proprio da Mbappé, unico ad arrivare a una valutazione da 200 milioni).

Insomma, per ora il francese può solo guardare la targa al collega dei Citizen. Ma c’è solo un modo per poter stabilire chi sia davvero il migliore tra i due: vederli uno contro l’altro. Che possa accadere già nei prossimi ottavi di Champions? Gli appassionati possono già incrociare le dita…

Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago