Byron Moreno ritorna su Italia-Corea del Sud giocata nel 2002. “Ancora insulti dai tifosi italiani, ho fatto solo il mio lavoro.”
Byron Moreno ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport ed è ritornato a parlare dell’arbitraggio di Italia-Corea del Sud del 2022. Le sue parole: “Sono passati venti anni ma ricevo ancora insulti dai tifosi italiani. Io non rispondo, ognuno è libero di fare quello che vuole. Io sono tranquillo perché ho la coscienza pulita.”
Ha continuato: “Il risultato di quella partita non è stato una decisione arbitrale, perciò sono tranquillo. Forse se potessi tornare indietro avrei dato il cartelino rosso al coreano Sun-hon Hwang. Ho giudicato dalla mia prospettiva, non ho mica la visuale di otto telecamere. Quella è tra le mie partite migliori della mia carriera, mi do un 8,5 pieno.”
Byron Moreno parla anche del rosso dato a Totti: “L’espulsione di Totti è stata molto criticata, ma c’era. Basta guardare il video per capire l’azione, Totti inciampa e prova a simulare un fallo. Era una simulazione, io ho rispettato le regole.”
Ha poi continuato: “Totti non protestò, perché un giocatore sa l’azione che fa e se viene sanzionato e non protesta è perché sa di non avere ragione. Sulla sua espulsione protestarono solo Vieri e Di Livio.”
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…