L’Avvocato Di Cintio, noto legale, ha parlato del caso plusvalenze che vede invischiate diverse squadre della Serie A, tra cui la Juventus. Questa la usa intervista concessa a Tuttosport:
Plusvalenze? «È assolutamente legale: siamo di fronte a una società di natura sportiva, ma che fa anche diverse attività di natura commerciale, finalizzate a ottenere profitto. I proventi di un club non derivano soltanto dai giocatori, ma da diverse voci che sono scritte tutte a bilancio – diritti tv, ricavi da stadio, sponsor e merchandising – che determinano il valore del club. Prendiamo come esempio l’Atalanta: club virtuosissimo, bravo nell’individuare giocatori giovani che arrivano per poco prezzo e rivenduti a cifre importanti, ma pure capace di generare profitto da attività commerciali e legate allo stadio».
Dunque secondo l’avvocato sarà impossibile determinare se il club bianconero abbia commesso un reato o meno. Il Tribunale potrebbe non trovare alcun illecito visto che le valutazioni dei calciatori della Juventus ( e non solo ) non sono mai oggettivamente ricavabili.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…