Juventus, caso plusvalenze: un cavillo salva i bianconeri

Juventus, caso plusvalenze: un cavillo salva i bianconeri

L’Avvocato Di Cintio, noto legale, ha parlato del caso plusvalenze che vede invischiate diverse squadre della Serie A, tra cui la Juventus. Questa la usa intervista concessa a Tuttosport:

Plusvalenze? «È assolutamente legale: siamo di fronte a una società di natura sportiva, ma che fa anche diverse attività di natura commerciale, finalizzate a ottenere profitto. I proventi di un club non derivano soltanto dai giocatori, ma da diverse voci che sono scritte tutte a bilancio – diritti tv, ricavi da stadio, sponsor e merchandising – che determinano il valore del club. Prendiamo come esempio l’Atalanta: club virtuosissimo, bravo nell’individuare giocatori giovani che arrivano per poco prezzo e rivenduti a cifre importanti, ma pure capace di generare profitto da attività commerciali e legate allo stadio».

Dunque secondo l’avvocato sarà impossibile determinare se il club bianconero abbia commesso un reato o meno. Il Tribunale potrebbe non trovare alcun illecito visto che le valutazioni dei calciatori della Juventus ( e non solo ) non sono mai oggettivamente ricavabili.

TURIN, ITALY – FEBRUARY 18: Juventus president Andrea Agnelli looks on during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on February 18, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy