Juventus-Napoli%3A+tutti+contro+De+Laurentiis
ilcalcioignorantecom
/2020/10/06/juventus-napoli-tutti-contro-de-laurentiis/amp/
Calcio Italiano

Juventus-Napoli: tutti contro De Laurentiis

Published by
Antonio

Juventus-Napoli: tutti contro De Laurentiis

Juventus-Napoli: Lega a FIGC contro Aurelio De Laurentiis. Nessun presidente si è schierato dalla parte nel numero uno azzurro.

Secondo quanto riportato da TS, proprio mentre viene confermata la notizia della positività del numero uno della Lega Calcio Dal Pino, i presidenti avrebbero voltato le spalle al Covid.

“La Lega Serie A comunica che il Presidente Paolo Dal Pino è risultato positivo al covid-19 in seguito al test effettuato ieri. Il Presidente, sintomatico e in isolamento presso la propria abitazione, seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario”..

Nemmeno questo è bastato a far capire alla Lega il gesto di De Laurentiis.

Secondo le ultime, infatti, ora tutto il movimento calcio è infuriato con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. A cominciare dai suoi colleghi che temono lo stop al campionato visto che il protocollo è stato superato.

Se a decidere ora fossero le Asl allora tutto cambierebbe come confermato da Preziosi:


«È un brutto precedente, si pensava che ci fosse un protocollo molto chiaro a cui tutte le società doveva attenersi e invece sono intervenute le Asl locali che lo hanno bypassato e creato un grosso caos. Il Napoli? Qualsiasi società che interpella la Asl locale chiedendo cosa fare, magari si sentirà rispondere di non fare la trasferta. E quindi metterà a rischio il campionato».

Il numero uno del Genoa, complice nell’epidemia che si è scatenata a Napoli avendo inviato i suoi calciatori in Campania, non avrebbe intenzione di fare passi indietro nonostante i 22 positivi tra giocatori e staff. 

«Noi non abbiamo contattato l’Asl – spiega Preziosi parlando del caso personale – avevamo solo due contagiati, il protocollo prevedeva che se avessimo 10 contagiati potevano dire stop. Così siamo andati a Napoli. De Laurentiis ha contattato l’Asl, secondo me, non viceversa. Non voleva giocarla, forse. Perché? Bella domanda. Insigne si è infortunato con noi, poi aveva due giocatori contagiati. Adesso ci sarà il ricorso del Napoli, un po’ di tribunali, sportivi o civili». 

 
Anche le altre società di serie A come Milan, Torino, Atalanta hanno giocato con calciatori positivi ed in isolamento, per questo secondo i numeri uno di Serie A bisogna giocare. Prima l’interesse, poi la salute?

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago