La Juventus è pronta a chiudere per Federico Chiesa. Come riportato da TS, il club bianconero sarebbe ad un passo dall’esterno viola.
Chiesa è pronto a sbarcare a Torino. Il da bianconero Paratici è riuscito a fare spazio per l’esterno cedendo tre calciatori.
Il direttore sportivo, infatti, venerdì ha chiuso per Daniele Rugani in prestito al Rennes e ieri ha definito i trasferimenti di Mattia De Sciglio al Lione (trattativa ai dettagli, chiusura in giornata) e di Douglas Costa al Bayern Monaco.
Con queste tre cessioni la Juve risparmierà circa 18 milioni lordi di ingaggi per i prossimi nove mesi (ottobre-giugno 2021) e potrà arrivare a Chiesa.
Con la cessione del brasiliano al Bayern, Paratici ha mollato i piani alternativi (scambio Dembele-Douglas Costa) e ha ricontattato la Fiorentina per chiudere il colpo.
Prima di firmare con i bianconeri, tuttavia, la Fiorentina deve far rinnovare Chiesa.
Come detto per la Juve 18 milioni risparmiati saranno probabilmente investiti in parte per lo stipendio 2020-21 di Chiesa (10-11 milioni lordi, 5-5,5 netti) e in parte sul prestito che sarà così diviso.
2 milioni subito e 8 la prossima estate, con riscatto finale a quota 40 milioni più 5 di bonus al termine dei 24 mesi (la garanzia sui bonus è ancora oggetto di trattative).
Il prestito sarà sulla carta biennale e diventerà acquisto a titolo definitivo nel 2022 con tre facili condizioni: la Juventus tra le prime 4 in campionato; il 60 per cento di presenze di Chiesa; 10 gol e 10 assist del calciatore.
Prima di andare a Torino Chiesa dovrà fare un altro passaggio. Siccome Chiesa ha il contratto che scade nel 2022 con la Fiorentina, per trasferirsi alla Juventus – data la formula del prestito – dovrà rinnovare il suo contratto.
Ma la Fiorentina non vuole firmare alle cifre della Juve (5-5,5 milioni).
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…