Calciomercato Juventus: Chiesa arriva per…2 milioni

La Juventus è pronta a chiudere per Federico Chiesa. Come riportato da TS, il club bianconero sarebbe ad un passo dall’esterno viola.

Calciomercato Juventus: Chiesa arriva per…2 milioni

Chiesa è pronto a sbarcare a Torino. Il da bianconero Paratici è riuscito a fare spazio per l’esterno cedendo tre calciatori.

Il direttore sportivo, infatti,  venerdì ha chiuso per Daniele Rugani in prestito al Rennes e ieri ha definito i trasferimenti di Mattia De Sciglio al Lione (trattativa ai dettagli, chiusura in giornata) e di Douglas Costa al Bayern Monaco. 

Con queste tre cessioni la Juve risparmierà circa 18 milioni lordi di ingaggi per i prossimi nove mesi (ottobre-giugno 2021) e potrà arrivare a Chiesa.

Con la cessione del brasiliano al Bayern,  Paratici ha mollato i piani alternativi (scambio Dembele-Douglas Costa) e ha ricontattato la Fiorentina per  chiudere il colpo.

Juventus: Chiesa rinnova con la Fiorentina, il motivo

Prima di firmare con i bianconeri, tuttavia, la Fiorentina deve far rinnovare Chiesa.

Come detto per la Juve 18 milioni risparmiati saranno probabilmente investiti in parte per lo stipendio 2020-21 di Chiesa (10-11 milioni lordi, 5-5,5 netti) e in parte sul prestito che sarà così diviso.

2 milioni subito e 8 la prossima estate, con riscatto finale a quota 40 milioni più 5 di bonus al termine dei 24 mesi (la garanzia sui bonus è ancora oggetto di trattative).

Il prestito sarà sulla carta biennale e diventerà acquisto a titolo definitivo nel 2022 con tre facili condizioni: la Juventus tra le prime 4 in campionato; il 60 per cento di presenze di Chiesa; 10 gol e 10 assist del calciatore

Prima di andare a Torino Chiesa dovrà fare un altro passaggio. Siccome Chiesa ha il contratto che scade nel 2022 con la Fiorentina, per trasferirsi alla Juventus – data la formula del prestito – dovrà rinnovare il suo contratto.

Ma la Fiorentina non vuole firmare alle cifre della Juve (5-5,5 milioni).
 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@vlahovicdusan ho perso il conto…😘😘😘 ci ho riprovato, riuscite a dirmi quanti ne ho fatti?😎😝 #nikelivingroomcup🏆

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa) in data:

Impostazioni privacy