Calciomercato+Juventus%3A+altri+due+scambi+con+il+Barcellona
ilcalcioignorantecom
/2020/05/12/calciomercato-juventus-altri-due-scambi-con-il-barcellona/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus: altri due scambi con il Barcellona

Published by
Antonio

Calciomercato Juventus: altri due scambi con il Barcellona

Ultime Juve: anche altri due scambi con il Barca. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri lavorano per altri due acquisti dalla Spagna per fare plusvalenza ed avere vantaggi in campo.

Non solo Pjanic e Arthur Melo, Paratici, come annunciato qualche settimana fa, si muove per altre operazioni a zero con contropartite tecniche.

Al centro del triplo scambio c’è il punto focale della trattativa ovvero quella per Arthur e Miralem Pjanic, affare ormai sempre più caldo. Ma se possibile ancora più caldo è il trasferimento di Mattia De Sciglio in blaugrana, con la stessa formula.

Nonostante piaccia anche Sergi Roberto, a Torino dovrebbe arrivare Nelson Semedo, ben felice di raggiungere Cristiano Ronaldo, col quale oltre alla Nazionale condivide anche l’agente, Jorge Mendes. Tra i due c’è un netta differenza di valutazione visto che anche a bilancio i calciatori hanno prezzi diversi. Il portoghese 14,4 milioni, De Sciglio a 4,8. Questo in caso di scambio alla pari, poniamo a 20-25 milioni, garantirebbe alla Juventus una plusvalenza ben più cospicua. A pareggiare i conti potrebbe essere un altro affare.

A Torino potrebbe arrivare anche Jean-Clair Todibo, difensore centrale classe 1999 esploso la scorsa stagione nel Tolosa e che il Barcellona si era assicurato a gennaio 2019 battendo tutte le grandi, Juventus compresa, pagando 1 milione al club francese. Al suo posto in spagna uno tra Daniele Rugani e Cristian Romero, che a fine stagione rientrerà dal prestito al Genoa. L’argentino è il profilo più simile a Todibo, ma era stato pagato 26 milioni e l’argentino figura a bilancio per 20,8.

Rugani invece vale meno a bilancio ed è molto gradito al Barcellona. In questo caso plusvalenza coinciderebbe pressoché totalmente con la valutazione per entrambi i club. La Juve si priverebbe di un difensore più esperto, ma nell’intera operazione realizzerebbe 17 milioni di plusvalenza, mica male in tempo di crisi.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago