Calciomercato Juventus: altri due scambi con il Barcellona

Calciomercato Juventus: altri due scambi con il Barcellona

Ultime Juve: anche altri due scambi con il Barca. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri lavorano per altri due acquisti dalla Spagna per fare plusvalenza ed avere vantaggi in campo.

Non solo Pjanic e Arthur Melo, Paratici, come annunciato qualche settimana fa, si muove per altre operazioni a zero con contropartite tecniche.

Al centro del triplo scambio c’è il punto focale della trattativa ovvero quella per Arthur e Miralem Pjanic, affare ormai sempre più caldo. Ma se possibile ancora più caldo è il trasferimento di Mattia De Sciglio in blaugrana, con la stessa formula.

Nonostante piaccia anche Sergi Roberto, a Torino dovrebbe arrivare Nelson Semedo, ben felice di raggiungere Cristiano Ronaldo, col quale oltre alla Nazionale condivide anche l’agente, Jorge Mendes. Tra i due c’è un netta differenza di valutazione visto che anche a bilancio i calciatori hanno prezzi diversi. Il portoghese 14,4 milioni, De Sciglio a 4,8. Questo in caso di scambio alla pari, poniamo a 20-25 milioni, garantirebbe alla Juventus una plusvalenza ben più cospicua. A pareggiare i conti potrebbe essere un altro affare.

A Torino potrebbe arrivare anche Jean-Clair Todibo, difensore centrale classe 1999 esploso la scorsa stagione nel Tolosa e che il Barcellona si era assicurato a gennaio 2019 battendo tutte le grandi, Juventus compresa, pagando 1 milione al club francese. Al suo posto in spagna uno tra Daniele Rugani e Cristian Romero, che a fine stagione rientrerà dal prestito al Genoa. L’argentino è il profilo più simile a Todibo, ma era stato pagato 26 milioni e l’argentino figura a bilancio per 20,8.

Rugani invece vale meno a bilancio ed è molto gradito al Barcellona. In questo caso plusvalenza coinciderebbe pressoché totalmente con la valutazione per entrambi i club. La Juve si priverebbe di un difensore più esperto, ma nell’intera operazione realizzerebbe 17 milioni di plusvalenza, mica male in tempo di crisi.

Impostazioni privacy