Sorteggi+Champions+League%3A+le+possibili+avversarie
ilcalcioignorantecom
/2019/12/16/sorteggi-champions-league-le-possibili-avversarie/amp/
Calcio Italiano

Sorteggi Champions League: le possibili avversarie

Published by
Antonio

Sorteggi Champions League: le possibili avversarie

Oggi i sorteggi degli ottavi di Champions LEague. Un evento che non si registrava dal 2011-12. Come riportato da Tuttosport allora in Champions League c’erano altre tre squadre italaine: Inter, Milan e Napoli.

Questa volta ci siamo riusciti ad approdare agli ottavi con Juventus, Napoli e l’outsider Atalanta, un numero che pone la Serie A un gradino sotto Spagna (Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid e Valencia) e quell’Inghilterra (Chelsea, Liverpool, Manchester City e Tottenham) che lo scorso anno si approprià della finale con Liverpool e il Tottenham. Tre sono poi le tedesche (Bayern, Dortmund e Lipsia) e due la francesi (Lione e Psg), per un campo di sedici squadre che ricalca i cinque campionati più importanti d’Europa. Un anticipo di quella Superleague tanto invocata dalle big.

Oggi, a partire dalle 12 (diretta su Sky Sport 24, Sky Football e su 20), si decide il tabellone, con il sorteggio che andrà in scena a Nyon.

La Juventus, in quanto vincitrice del proprio girone, finirà nell’urna 1, Napoli e Atalanta nella 2. Semplici le linee guida che saranno seguite: nessun derby e nessun incrocio contro gli stessi avversari dei gironi.

Juventus –  Criteri che riducono a cinque le possibili sfidanti dei bianconeri, escludendo le italiane e l’Atletico Madrid, avversario nella prima parte di Champions. Di queste cinque una fa più paura di tutte e il nome del Real Madrid. Subito dietro Chelsea e Tottenham. Si riduce così a due il numero delle squadre più appetibili, ovvero Dortmund e Lione.

Napoli e Atalanta – Un ragionamento da ribaltare per Napoli e Atalanta. Barcellona, Psg e Bayern sono lo spauracchio per entrambe, la squadra di Rino Gattuso aggiunge il Manchester City mentre per quella di Gian Piero Gasperini c’è anche il Liverpool. Lipsia e Valencia sembrano due avversarie molto più abbordabili  nel doppio confronto rispetto alle altre big.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago