Sorteggi Champions League: le possibili avversarie

Sorteggi Champions League: le possibili avversarie

Oggi i sorteggi degli ottavi di Champions LEague. Un evento che non si registrava dal 2011-12. Come riportato da Tuttosport allora in Champions League c’erano altre tre squadre italaine: Inter, Milan e Napoli.

Questa volta ci siamo riusciti ad approdare agli ottavi con Juventus, Napoli e l’outsider Atalanta, un numero che pone la Serie A un gradino sotto Spagna (Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid e Valencia) e quell’Inghilterra (Chelsea, Liverpool, Manchester City e Tottenham) che lo scorso anno si approprià della finale con Liverpool e il Tottenham. Tre sono poi le tedesche (Bayern, Dortmund e Lipsia) e due la francesi (Lione e Psg), per un campo di sedici squadre che ricalca i cinque campionati più importanti d’Europa. Un anticipo di quella Superleague tanto invocata dalle big.

Oggi, a partire dalle 12 (diretta su Sky Sport 24, Sky Football e su 20), si decide il tabellone, con il sorteggio che andrà in scena a Nyon.

La Juventus, in quanto vincitrice del proprio girone, finirà nell’urna 1, Napoli e Atalanta nella 2. Semplici le linee guida che saranno seguite: nessun derby e nessun incrocio contro gli stessi avversari dei gironi.

Juventus –  Criteri che riducono a cinque le possibili sfidanti dei bianconeri, escludendo le italiane e l’Atletico Madrid, avversario nella prima parte di Champions. Di queste cinque una fa più paura di tutte e il nome del Real Madrid. Subito dietro Chelsea e Tottenham. Si riduce così a due il numero delle squadre più appetibili, ovvero Dortmund e Lione.

Napoli e Atalanta – Un ragionamento da ribaltare per Napoli e Atalanta. Barcellona, Psg e Bayern sono lo spauracchio per entrambe, la squadra di Rino Gattuso aggiunge il Manchester City mentre per quella di Gian Piero Gasperini c’è anche il Liverpool. Lipsia e Valencia sembrano due avversarie molto più abbordabili  nel doppio confronto rispetto alle altre big.

Impostazioni privacy