Calciomercato Milan, Donnarumma potrebbe tagliarsi lo stipendio per restare.
6 milioni netti, più 1 al fratello Antonio pesano sulle casse del club rossonero per 14 milioni di euro lordi a stagione Una cifra troppo alta per Gazidis che pensa a come fare per cederlo in estate.
Come riportato dal Corriere dello Sport la linea per gli acquisti è ormai assodata, ovvero puntare sui giovani e rientrare nei paramentri del Fair Play Finanziario.
Occorrerà però fare plusvalenza. Per questo rischia di dover salutare Donnarumma. Il suo valore a bilancio, essendo cresciuto nel settore giovanile del club, è zero, quindi, in caso di cessione, l’intero ricavato entrerebbe a bilancio come plusvalenza da buoni 60 milioni. Sul portiere ci sono Paris-Saint Germain, Manchester United e Arsenal. L’idea, insomma, è quella di proporre un rinnovo di contratto, visto che quello in corso scade tra solo 2 anni, ma con un ritocco al ribasso dello stipendio. A Raiola, tale eventualità sarebbe non piace per nulla.
Intanto di mercato alla Gazzetta dello Sport ha parlato propri l’ad del Milan Ivan Gazidis questa mattina:
«Ci sarà il giusto bilanciamento tra giovani di qualità e giocatori che abbiano leadership ed esperienza. Ma la nostra strategia non è investire in giocatori Top o che lo sono già stati, ma in chi può diventarlo con la nostra maglia. Non bruceremo i nostri fondi per una sola stagione nel presente, ma vogliamo costruirci il futuro: una generazione di calciatori forti che crescano velocemente insieme al club. Gente che abbia entusiasmo e sia pronta alla sfida».
Gazidis su ds e nuovo tecnico:
«Io non ho mai pensato a Campos, è un dirigente del Lille, dove sta facendo bene, e non verrà al Milan. Io quello che la stampa voleva far fare a Campos – ma lo dico col sorriso e senza polemica – lo voglio far fare a Maldini. Vorrei davvero che Paolo restasse con noi e mi aiutasse in questa grande sfida con un ruolo sempre più centrale e importante. Lo ammiro immensamente. Allenatore? Non voglio pensare ad altri profili diversi rispetto a Maldini, aspetto la decisione di Paolo: poi prenderemo tecnico e giocatori».
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…