Calciomercato Inter: doppio colpo per Ausilio, si lavora per Gundogan, preso Elmas. Come riprotato da La Gazzetta dello Sport, la strategia è decisa, ma adesso va messa in pratica.
A Milano arriveranno uomini esperti e rodati («Dobbiamo trovare giocatori che possano condizionare positivamente i compagni», ha detto due giorni fa l’a.d. Marotta).
Tuttavia nell’immediato futuro nerazzurro non è escluso che ci possa essere spazio anche per acquisti più giovani. Nella prima lista della spesa c’è Ilkay Gündogan insieme ai già noti Rakitic e Modric. Il centrocampista tedesco di origine turca non rinnoverà con il Manchester City, con cui è in scadenza nel 2020, ed è ai ferri corti con Guardiola.
In questo momento il problema è l’ingaggio altissimo: a Manchester 8 milioni, all’Inter ne cheide 9.
Nella seconda lista della spesa, alla voce «giovani», Barella e Tonali restano i nomi italiani ma dall’estero rimbalzano le voci sull’ivoriano Nicolas Pepe e il macedone Eljif Elmas. Il primo, nato in Francia da genitori della Costa d’Avorio, è un esterno offensivo molto veloce, con una grande progressione, che piace a tanti top club europei. Il secondo è un giovane.
L’Inter se lo ha già bloccato: Eljif Elmas, 19enne macedone di origini turche che gioca nel centrocampo del Fenerbahçe e vorrebbe mettersi alla prova in un campionato top. L’Inter lo segue come altri club di Serie A (in primis Lazio e Fiorentina) e lui sta dando risposte importanti in una stagione deludente per la sua squadra. Pescato nel Rabotnicki, società con cui ha debuttato nella A macedone a 16 anni, ha giocato 24 partite in campionato con 2 gol. Domenica nel derby contro il Galatasaray il classe 1999 ha segnato il gol del pareggio.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…