Calciomercato Inter: affondo per Gundogan, preso Elmas

Calciomercato Inter: affondo per Gundogan, preso Elmas

Calciomercato Inter: doppio colpo per Ausilio, si lavora per Gundogan, preso Elmas. Come riprotato da La Gazzetta dello Sport, la strategia è decisa, ma adesso va messa in pratica.

A Milano arriveranno uomini esperti e rodati («Dobbiamo trovare giocatori che possano condizionare positivamente i compagni», ha detto due giorni fa l’a.d. Marotta).

Tuttavia nell’immediato futuro nerazzurro non è escluso che ci possa essere spazio anche per acquisti più giovani. Nella prima lista della spesa c’è Ilkay Gündogan insieme ai già noti Rakitic e Modric. Il centrocampista tedesco di origine turca non rinnoverà con il Manchester City, con cui è in scadenza nel 2020, ed è ai ferri corti con Guardiola.

In questo momento il problema è l’ingaggio altissimo: a Manchester 8 milioni, all’Inter ne cheide 9.

Nella seconda lista della spesa, alla voce «giovani», Barella e Tonali restano i nomi italiani ma dall’estero rimbalzano le voci sull’ivoriano Nicolas Pepe e il macedone Eljif Elmas. Il primo, nato in Francia da genitori della Costa d’Avorio, è un esterno offensivo molto veloce, con una grande progressione, che piace a tanti top club europei.  Il secondo è un giovane.

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Inter se lo ha già bloccato:  Eljif Elmas, 19enne macedone di origini turche che gioca nel centrocampo del Fenerbahçe e vorrebbe mettersi alla prova in un campionato top. L’Inter lo segue come altri club di Serie A (in primis Lazio e Fiorentina) e lui sta dando risposte importanti in una stagione deludente per la sua squadra. Pescato nel Rabotnicki, società con cui ha debuttato nella A macedone a 16 anni, ha giocato 24 partite in campionato con 2 gol. Domenica nel derby contro il Galatasaray il classe 1999 ha segnato il gol del pareggio.

Impostazioni privacy