Materazzi commenta il caso Buffon: “Se l’avessi fatto io…”

Marco Materazzi: un nome, una leggenda. Chi se lo scorsa il difensore dell’Inter che attaccava tutti peggio di un dobermann? Che belli erano i suoi interventi… a quei tempi, il calcio era proprio un’altra cosa. E’ tornato alla riscossa, Marco, dopo quello che è successo con Gianluigi Buffon nella gara della Juventus contro il Real Madrid. Con queste esternazioni, l’ex difensore nerazzurro commenta il rosso di Madrid e le successive esternazioni di Gigi Buffon: “Magari un giorno si scuserà, siamo esseri umani”.

La reazione di Marco

Fa ancora discutere l’episodio Buffon. Un finale da fiato sospeso quello di Madrid: una notte unica, che però regalò molto dispiacere ai bianconeri. A parlare di quell’episodio è anche Marco Materazzi, compagno del portiere bianconero nell’Italia campione del mondo nel 2006.

“Quando vedi sfuggire un traguardo così importante, può capitare – dice l’ex difensore dell’Inter in collegamento con ‘Sky Sport 24′ – Tra qualche tempo gli chiederò se ridirebbe tutte quelle cose. Pure io ho sbagliato tante volte, l’importante è capirlo. Chissà, magari un giorno si scuserà”.

“Gigi ha dato talmente tanto al calcio italiano che gli si può concedere anche un’uscita un po’ particolare – continua Materazzi – però non tiratemi in ballo: non c’ero, ero neutrale, non ho colpe. Almeno questo concedetemelo…”. “Avrei voluto vedere se fosse successo a me, chi avrebbe preso le mie particome sono state prese per Buffon”.

Ma Materazzi come avrebbe reagito? “Uno deve trovarcisi in quei momenti. Non si può dire ‘cosa avresti fatto’ o ‘cosa non avresti fatto’. Sono momenti. Sotto la maglia c’è una persona, un cuore che batte, sangue che scorre nelle vene. Può capitare”.

Impostazioni privacy