Pirlo+dice+addio+al+calcio%3A+%26%238220%3BRingrazio+tutti%2C+sarete+sempre+nel+mio+cuore%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2017/11/06/pirlo-dice-addio-al-calcio-ringrazio-tutti-sarete-sempre-nel-mio-cuore/amp/
Calcio Italiano

Pirlo dice addio al calcio: “Ringrazio tutti, sarete sempre nel mio cuore”

Published by
Marco

Quante emozioni ci ha regalato Andrea Pirlo? Tantissime. Sia ai tifosi della Juventus, che a quelli di Milan ed Inter. Fino a quelli della Nazionale. Sì, perché il centrocampista dal piedino fatato ha dato veramente tanto al calcio. Adesso ha deciso di dire basta: “Grazie a tutti i tifosi e a tutti i compagni di squadra”. Questo il suo messaggio.

Pirlo dice addio

Così, dopo l’addio di Francesco Totti dobbiamo cominciare ad abituarci alla mancanza di un’altra leggenda del calcio. Andrea Pirlo appende le scarpe al chiodo e passa ai saluti. Il centrocampista ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato durante la sua splendida carriera.
Intervenuto sul proprio profilo ‘Twitter’, Pirlo passa ai ringraziamenti: “Ultimo match in MLS. Il mio tempo nei New York City sta per finire e voglio dire alcune parole. Voglio ringraziare tutti per la gentilezza e il supporto mostrati in questa incredibile città. Grazie ai fantastici tifosi, grazie all’intero staff e ai compagni di squadra”.

Non finisce solo la mia avventura a New York, ma arrivo anche alla fine della mia carriera da calciatore, per questo voglio cogliere l’opportunità di ringraziare la mia famiglia e i miei figli per il supporto e l’amore che mi hanno dato, ogni squadra in cui ho avuto l’onore di giocare, ogni compagno di squadra con cui ho avuto il piacere di condividere il campo, tutte le persone che hanno reso così incredibile la mia carriera e infine tutti i tifosi che in giro per il mondo mi hanno sempre mostrato grande supporto. Sarete per sempre tutti nel mio cuore“, così ha deciso di salutare i suoi fans. Insomma, signori, stiamo dicendo addio ad uno che ha fatto la storia del calcio italiano. Campione del Mondo con l’Italia ai Mondiali del 2006 in Germania, Pirlo chiude la sua carriera con tanti trofei anche a livello di club: due Champions League, due Scudetti, due Supercoppe Europee, una Coppa Italia, una Coppa Intercontinentale e un Mondiale per Club con il Milan.

Published by
Marco

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago