Pirlo dice addio al calcio: “Ringrazio tutti, sarete sempre nel mio cuore”

Quante emozioni ci ha regalato Andrea Pirlo? Tantissime. Sia ai tifosi della Juventus, che a quelli di Milan ed Inter. Fino a quelli della Nazionale. Sì, perché il centrocampista dal piedino fatato ha dato veramente tanto al calcio. Adesso ha deciso di dire basta: “Grazie a tutti i tifosi e a tutti i compagni di squadra”. Questo il suo messaggio.

Pirlo dice addio

Così, dopo l’addio di Francesco Totti dobbiamo cominciare ad abituarci alla mancanza di un’altra leggenda del calcio. Andrea Pirlo appende le scarpe al chiodo e passa ai saluti. Il centrocampista ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato durante la sua splendida carriera.
Intervenuto sul proprio profilo ‘Twitter’, Pirlo passa ai ringraziamenti: “Ultimo match in MLS. Il mio tempo nei New York City sta per finire e voglio dire alcune parole. Voglio ringraziare tutti per la gentilezza e il supporto mostrati in questa incredibile città. Grazie ai fantastici tifosi, grazie all’intero staff e ai compagni di squadra”.

Non finisce solo la mia avventura a New York, ma arrivo anche alla fine della mia carriera da calciatore, per questo voglio cogliere l’opportunità di ringraziare la mia famiglia e i miei figli per il supporto e l’amore che mi hanno dato, ogni squadra in cui ho avuto l’onore di giocare, ogni compagno di squadra con cui ho avuto il piacere di condividere il campo, tutte le persone che hanno reso così incredibile la mia carriera e infine tutti i tifosi che in giro per il mondo mi hanno sempre mostrato grande supporto. Sarete per sempre tutti nel mio cuore“, così ha deciso di salutare i suoi fans. Insomma, signori, stiamo dicendo addio ad uno che ha fatto la storia del calcio italiano. Campione del Mondo con l’Italia ai Mondiali del 2006 in Germania, Pirlo chiude la sua carriera con tanti trofei anche a livello di club: due Champions League, due Scudetti, due Supercoppe Europee, una Coppa Italia, una Coppa Intercontinentale e un Mondiale per Club con il Milan.

Impostazioni privacy