Senza Pagare è la hit dell’estate, ma davvero i calciatori non pagano il conto?

Senza pagare è la hit dell’estate 2017 cantata da J-AX e Fedez, impossibile che ci sia al mondo qualcuno che non l’abbia ancora sentita. Il videoclip, in cui sono protagonisti anche Pio e Amedeo, è un vero inno all’ignoranza.

Una parte della canzone però, all’interno del ritornello, ha scatenato un po’ di polemiche:
Entriamo senza pagare
Come dei calciatori di Serie A
Ci guarda tutto il locale
Ma alla fine nessuno ci toccherà.

I calciatori pagano?

Il dubbio allora viene: ma i calciatori pagano il conto nei locali? Secondo J-Ax no, ma proviamo a scoprire la verità. Recentemente si scatenò una polemica per una cena pagata da Messi 37 mila euro. Lo scontrino si scoprì però falso, quindi non sappiamo se in quel locale la stella argentina abbia scroccato assieme agli amici o abbia pagato…

La testimonianza

La cena di Messi non è affidabile, bisogna trovare altro per scoprire la verità. In particolare la verità sui calciatori di Serie A! Alcuni mesi fa a Napoli ha aperto un locale di cucina brasiliana, spesso frequentato dagli azzurri Jorginho, Allan e Rafael. Il proprietario Renato, intervistato da Il Mattino, ha specificato: “Saranno anche dei calciatori di Serie A, ma entrano senza pagare e escono solo dopo aver pagato – continua sorridendo, rifacendosi al testo della canzone – Anzi ci tengono davvero, non vogliono che offriamo loro qualcosa. Sono dei clienti esemplari, posso testimoniarlo”.

Il verdetto

Abbiamo un verdetto allora: J-Ax e Fedez sbagliano! I calciatori di Serie A, almeno a Napoli, pagano e sono contenti di farlo. Senza pagare sarà anche la hit dell’estate, ma il testo andrebbe rivisto.

Impostazioni privacy