Udinese-Roma, episodio dubbio in area: tifosi giallorossi contro il Var

Udinese-Roma è il primo anticipo di questa 25a giornata. La Dacia Arena vede due squadre affrontarsi a viso aperto, tante occasioni da una parte e dall’altra già nel primo tempo. Sul fronte offensivo giallororsso Florenzi e Cengiz Under fanno impazzire Ali Adnan. La differenza tecnica e di velocità è impressionante, i calciatori della Roma riescono a fare un po’ ciò che vogliono. La difesa di Massimo Oddo traballa, ma resta sempre in gioco grazie al proprio portiere. Tifo molto caldo: i friulani si fanno sentire con cori e fischi appena un calciatore capitolino resta a terra. La partita è dura, piena di contrasti ed emozioni. I cartellini non si vedono, così come non si vedono calci di rigore. Un episodio lascia qualche dubbio, avvenuto in area di rigore friulana.

L’arbitro prima lascia correre, poi attende il check del Var. Passa più di un minuto, ma la decisione non cambia.

La reazione dei tifosi

Il calcio di rigore sembra netto. Gli uomini di Eusebio Di Francesco cercano di metterla dentro in ogni modo, ma la palla non vuole entrare. Il tocco di Ali Adnan sembra esserci, i tifosi giallorossi sono una furia. Su Twitter Udinese-Roma diventa un trending topic, colmo di rabbia e critiche verso la direzione di gara.

Alcuni tifosi si sentono colpiti dalla tecnologia. Gli episodi, secondo i numerosi tweet, sono sempre a sfavore della Roma. C’è poi chi usa un linguaggio più colorito, scrivendo: “Levate questo caz*o di Var. E’ rigore e basta, che follia“.

La Serie A non sarà più il campionato più bello del mondo o quello in cima al ranking mondiale, ma è comunque molto seguito. Ovunque seguono la Roma, c’è chi si lamenta del tocco di Ali Adnan in lingua inglese. Un tifoso del Southampton, per la precisione, ma con il cuore tinto di giallorosso.

Impostazioni privacy