Toccante striscione fuori casa di Astori: “Vi vogliamo bene”

Davide Astori ha generato un terremoto di tristezza nel mondo del calcio. Sembrava impossibile, non sarebbe dovuto accadere, ma il destino sa essere crudele. Una bradiaritmia ha spento la sua vita a soli 31 anni, nella notte precedente la trasferta di Udine. Il capitano era pronto a scendere in campo, dopo una serata a giocare con il compagno Marco Sportiello. I compagni ieri gli hanno reso omaggio all’esterno dello stadio Artemio Franchi, onorato con striscioni, maglie, sciarpe e infiniti fiori. Una vera e propria dimostrazione d’amore.

La sua memoria è stata onorata anche sui campi europei: la Uefa ha disposto un minuto di silenzio prima di ogni gara di Champions ed Europa League. Un professionista esemplare che si è sempre fatto apprezzare per il suo carisma e le sue qualità dentro e fuori dal campo. Il Cagliari e la Fiorentina hanno deciso congiuntamente di ritirare la maglia numero 13: un capitano è per sempre.

https://twitter.com/LFCFrance/status/971112842190573568

Striscione toccante

Emozionante vedere le squadre riunite a centrocampo in stadi gremiti, tutti in silenzio per ricordare il difensore italiano. Il calcio non è un semplice gioco, è molto di più. Oggi a Coverciano sarà aperta la camera ardente per l’ultimo saluto a Davide Astori. Non sarà un addio, il capitano viola resterà sempre nel cuore di tutti i tifosi e sportivi. Davide ha lasciato la sua compagna Francesca e la piccola Vittoria, di appena due anni. La Fiorentina ha dichiarato che sarà vicina alla famiglia, anche aiutandola economicamente. Purtroppo, il contratto che Astori avrebbe firmato in questi giorni non è legalmente rinnovabile. Vicinanza del club e dei tifosi, che all’esterno di via delle Terme, dove il calciatore viveva, hanno affisso un toccante striscione.

Davide, Francy, Vichy vi vogliamo bene, dagli amici di via delle Terme“. Messaggio breve, ma significativo. In memoria di Davide Astori.

Impostazioni privacy