RETROSCENA – Juve-Napoli, Buffon furioso negli spogliatoi: battibecco con Benatia

Juventus-Napoli è terminata sul risultato di 0-1. Il gol di Koulibaly al 90′ ha riaperto clamorosamente il discorso scudetto. La sconfitta brucia in casa Juve. Brucia, eccome. Tutto, adesso, si deciderà entro il 20 maggio: data dell’ultima partita di campionato. I veri leader dello spogliatoi, come Buffon in questo caso, non possono sorvolare su una disattenzione così grave negli ultimi minuti. Sul banco degli imputati i difensori, in particolare Benatia.

Buffon furioso

Questa mattina il quotidiano torinese Tuttosport riporta la notizia di uno sfogo da parte del capitano Gigi Buffon all’interno dello spogliatoio appena dopo il triplice fischio dell’arbitro. Gigi ha prima abbracciato e salutato tutti gli avversari, poi è andato negli spogliatoi ed ha cambiato espressione. Era tutto infuriato già all’ingresso, cercando con toni accesi un confronto al termine dei 90′ di gioco. Chi però a malapena digerisce le dichiarazioni dell’estremo difensore è Medhi Benatia, il quale non avrebbe affatto gradito le parole di Buffon, rispondendogli a tono.

Insomma, riuscite a mettervi per un attimo nei panni di Gigi Buffon? Questa potrebbe essere la sua ultima stagione in carriera e di sicuro non vorrebbe terminarla con risultati così deludenti. Già l’uscita dalla Champions è stato un boccono amaro da mandar giù. Buffon vorrebbe lasciare il calcio a testa alta e siamo sicuri che ce la metterà tutta affinché questo accada.

Impostazioni privacy