Khedira contro il Var: “La tecnologia uccide il calcio”

Il centrocampista tedesco della Juventus Sami Khedira ha risposto alla chiamata della sua nazionale per gli impegni di questi giorni. Intervenuto in conferenza stampa, l’ex Real Madrid ha detto la sua sul Var, al centro della bufera in Germania. Le parole rivolte alla tecnologia non sono state molto positive: “E’ una buona cosa, non lo è il modo in cui per adesso viene utilizzato. Bisognerebbe regolamentarlo meglio. Il calcio è emozione, l’errore fa parte del gioco“.

Gli effetti del Var

Khedira ha poi aggiunto: “Se possiamo evitare degli errori, bene, ma oggi i giocatori non sanno più se festeggiare o meno un gol. Si perde molta passione ed emozione, che sono il sale del calcio. Se si regola chiaramente l’uso della Var ok, ma quando si ferma una partita per tre minuti noi giocatori restiamo lì a non fare niente, a chiederci come gestire queste situazioni e tutto questo uccide il calcio. L’applicazione in Germania è stata disastrosa“.

La tecnologia in campo è soltanto al primo anno di sperimentazione in alcuni paesi, soltanto il tempo potrà dirci se questa rivoluzione sarà destinata a scomparire o ad affermarsi in tutti i campionati. Fateci sapere cosa ne pensate voi del Var: può davvero eliminare le polemiche?

Impostazioni privacy