UFFICIALE – Donadoni saluta il Bologna dopo tre anni: arriva l’esonero

C’è aria di cambiamento in Serie A, comincia il valzer delle panchina. Quest’anno, a dire il vero, un po’ in anticipo: Carlo Ancelotti approda al Napoli e libera Maurizio Sarri per l’estero. A Bologna Roberto Donadoni viene sollevato dall’incarico. Un’avventura sulla panchina rossoblù durata poco meno di tre anni, terminata con un esonero e qualche contestazione di troppo negli ultimi tempi da parte dei tifosi. Un clima troppo surriscaldato dalla paura di restare invischiati nella lotta retrocessione, ma il pericolo è stato scampato. Il Bologna alla fine del campionato ha totalizzato 39 punti, un quindicesimo posto tranquillo ma senza ambizioni. La storica piazza emiliana cerca il riscatto, vuole rilanciarsi al alti livelli.

Il comunicato

Il Bologna Fc 1909 – si legge sul sito ufficiale del club – comunica che Roberto Donadoni non sarà l’allenatore della Prima squadra per la prossima stagione. A Roberto e al suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e professionalità nel corso delle tre stagioni trascorse sulla panchina rossoblù.

“Considero Donadoni un ottimo allenatore” dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato al nostro Club un importante contributo di credibilità. Abbiamo ritenuto però che dopo tre anni il suo ciclo a Bologna fosse arrivato alla conclusione nonostante l’impegno e la dedizione che lui e il suo staff hanno sempre dimostrato. Gli auguro le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Impostazioni privacy