Ferguson torna finalmente a casa: Sir Alex sta bene, pronto per l’Old Trafford

Sir Alex Ferguson aveva tenuto tutti col fiato sospeso poco meno di un mese fa. Un’emorragia cerebrale improvvisa ed il ricovero d’urgenza al Salford Royal Hospital. L’operazione andò a buon fine, ma i medici chiesero comunque di tenerlo sotto osservazione. Una lunga convalescenza durata un mese, in cui il suo unico pensiero è stato il calcio che tanto ama. Appena uscito dal coma, aveva soltanto un pensiero: i risultati della squadra allenata dal figlio e le possibilità di andare a Kiecv per la finale di Champions League. La notizia non sorprende se il protagonista è un allenatore che in carriera ha messo in bacheca 13 Premier, 5 Coppe d’Inghilterra, 4 Coppe di Lega, 2 Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, 10 Community Shield. 76 anni, di cui 26 vissuti sulla panchina dei Red Devils: Sir Alex non ha bisogno di presentazioni.

Sir Ale si è ripreso

Tutto il mondo del calccio si era stretto attorno all’allenatore che ha scritto la storia del calcio inglese. I tifosi del City, a lungo suoi rivali nella stracittadina di Manchester, avevano mostrato in campo un fantastico striscione. Un “guarisci presto” che ha commosso l’Inghilterra ed il mondo intero. Secondo quanto riferito da The Sun, Sir Alex Ferguson è stato dimesso dall’ospedale e sta bene. Pronto a tornare a seguire le gare all’Old Traford, pronto a riprendere la propria vita.

MANCHESTER, ENGLAND – MAY 06: Manchester City fans send a get well message to Sir Alex Ferguson during the Premier League match between Manchester City and Huddersfield Town at Etihad Stadium on May 6, 2018 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Impostazioni privacy