Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell’Inter enorme fretta sul colpo a centrocampo.
Chiaro è che le cose non sarebbero cambiate per quanto riguarda il suo addio, considerando che seppur non fosse pubblico e chiaro prima delle dichiarazioni di Lautaro Martinez, si vociferava già nell’aria che Calhanoglu dovesse salutare. Ma Marotta voleva continuare a “bluffare” per evitare di vedere un club come quello del Galatasaray giocarsi la propria chance dell’affare al ribasso. Cosa che chiaramente, con i panni sporchi lavati in piena piazza – che disastro del capitano Lautaro -, ogni club potrà alzare la posta sulle cifre che chiedono per un calciatore che ad oggi l’Inter cerca al posto del turco.
Tant’è che il colpo sull’ex Serie A non sarà legato a cifre bassissime, anzi. Con Hakan Calhanoglu via per 30 milioni, l’Inter dovrà spingersi sui 40 per convincere lo Sporting Lisbona.
Calhanoglu sarà messo fuori rosa se il suo entourage non dovesse presentare una proposta economica all’altezza delle cifre che l’Inter ha intenzione di incassare con il turco.
Se il Galatasaray lo vorrà davvero, dopo quanto “concesso” dall’Inter al turco permettendogli le vacanze ad Istanbul nonostante il club fosse impegnato al Mondiale per Club – ok l’infortunio e l’accordo sulla vacanza, ma poteva anche partecipare al supporto dei compagni -, dovrà far incassare all’Inter una cifra corposa sul suo addio.
30 milioni per la cessione di Calhanoglu, almeno, permetteranno all’Inter di investire. Ederson costa troppo, con l’Atalanta che chiede 60 milioni. Discorso diverso invece è per Morten Hjulmand, centrocampista ex Lecce ed ex Serie A che da qualche anno a questa parte è diventato uno dei migliori centrocampisti del panorama calcistico europeo. Sulle tracce del talento dello Sporting Lisbona si è acceso infatti l’interesse dell’Inter e non solo.
C’è una forte concorrenza in ogni caso per il colpo Hjulmand. Il centrocampista danese, connazionale dell’ex nerazzurro Christian Eriksen, potrebbe aver già parlato col suo compagno in Nazionale per capire se tornare in Serie A potesse essere o meno una scelta giusta per il suo futuro, dopo quanto di straordinario fatto nel campionato portoghese.
Tornare in Serie A per giocare in un club importante come quello dell’Inter, da titolare indiscusso e al posto di Calhanoglu potrebbe essere un’idea non da poco. Ma in Serie A, su di lui, c’è anche la Juventus. La base della trattativa, che è in una fase ancora embrionale, parte da 40 milioni. I nerazzurri devono “correre” se vogliono trovare presto un sostituto di Calhanoglu.
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…
Hakan Calhanoglu è in rotta di collisione con l'Inter: e non è la prima volta…
Ci sono delle novità di calciomercato importanti per quanto riguarda il futuro di Lorenzo Insigne…