Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad intraprendere una nuova avventura in carriera.
Di spazio per lui al Paris Saint Germain non ce n’è, Luis Enrique è stato chiarissimo, come lo fu d’altronde già qualche mese fa, motivo per il quale l’ex Real Madrid si sarebbe messo alla ricerca in questo calciomercato di una soluzione che possa accoglierlo per farlo tornare a sentire importante, anche perché l’idea è quella di tornare nel giro della Nazionale per il prossimo Mondiale.

Essendo un profilo di una certa caratura, Marco Asensio non avrà tutta questa difficoltà a trovare squadra, che con grande sorpresa potrebbe essere italiana.
Jorge Mendes manda Asensio in Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marco Asensio, rientrato al Paris Saint Germain dal prestito più che positivo in Premier League all’Aston Villa. In cuor suo il centrocampista spagnolo era quasi sicuro che il club inglese lo avrebbe riscattato, ma alla fine non è andata così.
L’ex Real Madrid ha dunque fatto ritorno a Parigi, che sarà ancora una volta solo di passaggio. Stando alle ultime notizie, infatti, il noto e potente agente Jorge Mendes starebbe cercando di piazzare il suo assistito in questo calciomercato, andando ovviamente alla ricerca di una soluzione che possa fare al caso suo e delle sue ambizioni, che sono quelle di continuare a vincere ma soprattutto di rientrare nel giro della Nazionale per i prossimi Mondiali. Non sarà semplice, anche perché ci sarà bisogno soprattutto di continuità, motivo per il quale il procuratore portoghese avrebbe intenzione di mandare lo spagnolo in Serie A, in una squadre con la quale ha già fatto parecchi affari in passato.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, dopo Joao Felix e Sergio Conceiçao Jorge Mendes starebbe cercando di portare al Milan anche Marco Asensio, calciatore che già in passato è stato accostato con una certa insistenza non solo alla formazione rossonera, ma anche ad alcune sue rivali, Inter su tutte.
Parti al lavoro per Asensio, ma occhio alla concorrenza
Jorge Mendes vorrebbe portare Marco Asensio al Milan, ma per il momento non si sarebbe mosso ancora nulla di concreto dalle parti della sede rossonera. La tentazione è alta, anche perché stiamo parlando di un calciatore di caratura internazionale, ma i 14 milioni di euro netti a stagione che percepisce a Parigi frenato e non poco anche solo le fantasie del direttore sportivo Igli Tare e di tutti i tifosi.

Una soluzione comunque si troverà, anche perché escludendo un attimo il Milan da questo discorso i colleghi di TMW hanno parlato di un colloquio vero e proprio tra Marco Asensio e José Mourinho, entusiasta all’idea di avere al Fenerbahce lo spagnolo, che comunque non sembrerebbe convintissimo della destinazione turca.