In Serie A il Napoli potrebbe piazzare un altro colpo storico dopo aver preso Kevin De Bruyne, già ufficializzato a inizio giugno.
Uno dei talenti più importanti del Bayern Monaco e che non fa più forte del progetto del club della Bundesliga, dirà addio alla fine di questo Mondiale per Club. Il Bayern Monaco ha deciso di lasciato andare uno dei calciatori più importanti della rosa. E quella del Napoli è una vera e propria suggestione per dare ad Antonio Conte un rinforzo che può aumentare la qualità della rosa a sua disposizione.

Guai a chiamarlo “vecchio”, tant’è che negli Stati Uniti ha pure rimproverato i suoi. “Non abbiamo scuse, corro io alla mia età, perché non devono farlo anche i miei compagni di squadra?” ha dichiarato in una recente intervista Thomas Muller che, dopo una vita passata al Bayern Monaco cerca un’esperienza di almeno un anno, ma ancora ad alti livelli e in Champions League in Europa. Si può permettere gli stessi alti livelli che troverebbe al Napoli, stando a quella che è la clamorosa indiscrezione che lo accosta agli azzurri e che permetterebbe al Napoli di trovare non solo un grande elemento negli spogliatoi, per leadership, ma anche un aggiunta come valore tecnico perché Muller ancora dimostra, all’età di 36 anni – li compirà a settembre – di essere una valida soluzione offensiva.
Muller in Serie A: un altro colpo leggendario dopo De Bruyne
Perfetto per il tandem con Lukaku, come soluzione davanti in un assetto tattico diverso dal 4-3-3, puntando forte anche sul 3-5-2 che ha visto Raspadori protagonista assieme a Big Rom.
È per questo che prende vita la suggestione Thomas Muller per il Napoli, svelata quest’oggi dal quotidiano de La Repubblica, con gli azzurri che, approfittando della possibilità di piazzare un colpo a zero per aumentare qualità ad una rosa che dovrà giocare ad alti livelli tre competizioni, oltre alla Supercoppa italiana nella Final Four di gennaio, roteando e non poco i propri calciatori in campo.
Thomas Muller potrebbe essere il secondo colpo leggendario dopo De Bruyne. A differenza del belga è chiaro che arriverebbe come alternativa e non al centro della formazione titolare di Antonio Conte. Ma rappresenta una soluzione che, permettendogli 15-20 partite nella prossima stagione, potrebbe far comodo al Napoli. A cifre ragionevoli sul suo ingaggio, si intende.
Muller può dire anche la sua al Napoli: affare “alla Modric”
Se Modric a 40 anni può valerne la pena al Milan, perché no su Muller al Napoli? A 36 anni potrà dire ancora la sua il tedesco che ha salutato il Bayern Monaco proprio per viversi un altro anno da protagonista nel mondo del calcio ad alti livelli, prima del ritiro.

Senza finire in Major League o in Arabia Saudita, dunque, occhio alla possibilità per Muller in Serie A che, oltre al Napoli, piace anche a Juventus e Milan. Attenzione anche all’ipotesi Fiorentina con Stefano Pioli che andrebbe a schierarlo alle spalle di Kean da titolare.