Il calciomercato dell’Inter vede una nuova beffa, non giocherà per i nerazzurri in Serie A il fuoriclasse argentino, Nico Paz.
Si tratta di una beffa vera e propria perché il Real Madrid ha rinunciato a prendere Nico Paz, che viene confermato e spedito quindi in Serie A dopo l’annata vissuta al Como.

Una scelta a dir poco sorprendente, considerando che il Real Madrid aveva dal canto proprio la possibilità di riprenderselo con un diritto di recompra sul quale si era accordato col club lombardo.
Calciomercato, che beffa per l’Inter: il Real spedisce Nico Paz in Serie A
Il Real ha deciso di non prendere Nico Paz, lasciandolo in Serie A, ma non vendendolo all’Inter. A dir poco clamoroso lo scenario che è stato svelato da Sky Sport, nel corso di quest’ultima ora.
Nico Paz continuerà la sua avventura in Serie A, nell’anno che porta poi il centrocampista offensivo al Mondiale 2026 con l’Argentina, qualora dovesse confermare quanto di straordinario fatto in Italia nel suo primo anno da titolare ad alti livelli, dopo la separazione nella scorsa estate dal Real Madrid.
La notizia è ormai confermata, il Real Madrid ha deciso di non esercitare il diritto di recompra su Nico Paz, lasciando totale via libera al club lombardo per trattenere il centrocampista almeno per un’altra stagione. Si tratta di una beffa per l’Inter, costretta a virare su altri obiettivi per la propria trequarti.
Inter, come cambiano le cifre del colpo Nico Paz
A dir poco sorprendente la scelta da parte dei Blancos, che avevano inserito una clausola di recompra a condizioni vantaggiose quando avevano ceduto il giocatore al Como lo scorso anno. Perché il club spagnolo ha deciso, come confermato oggi dall’emittente satellitare, di non affondare il colpo, probabilmente a causa del gran numero di calciatori di enorme livello nella rosa di Xabi Alonso per la stagione che sarà nel 2026.

Il Como, consapevole del valore assoluto del giocatore, avrebbe considerato la cessione per evitare il rischio di perderlo a un prezzo al ribasso, come da clausola di recompra prevista col Real Madrid. Ma la rinuncia delle Merengues ha cambiato completamente le cose. La decisione del Real rappresenta una vera beffa per l’Inter, che a gennaio ha provato a sondare il terreno per Nico Paz. I nerazzurri erano pronti ad approfittare della “paura” da parte del Como di perdere il giocatore per circa 10 milioni di euro. Ma adesso il Como, non avendo neppure l’esigenza di vendere, si terrà stretto il talento argentino per almeno un altro anno. In attesa poi di capire cosa farà il Real Madrid nell’estate 2026 su un diritto di recompra che si ripresenterà.