Complice l’imminente addio di Douglas Luiz, la Juventus ha deciso di coprirsi in questo calciomercato pescando dal Mondiale per Club.
Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino un giovane talento messicano che tanto bene starebbe facendo in queste settimane negli States. Stiamo parlando di un vero e proprio geometra del centrocampo, calciatore che per qualità tecniche, fisiche e tattiche potrebbe fare decisamente comodo ad Igor Tudor.

Al momento le cifre di quest’operazione non sarebbero neanche chissà quanto proibitive, ma è meglio che la Juventus si muova per evitare che parta una vera e propria asta per il calciatore.
La Juventus si rinforza con il talento messicano
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus. In attesa di definire le operazioni Randal Kolo Muani e Francisco Conceiçao, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su un giovane centrocampista messicano, che nell’immaginario collettivo bianconero dovrebbe prendere il posto in rosa dell’oramai partente Douglas Luiz.
La Juventus sarebbe rimasta ammaliata dal talento del ragazzo nordamericano, che si starebbe mettendo in mostra proprio nel corso di questo Mondiale per Club. Ovviamente a furia di offrire prestazioni di livello, il messicano sarebbe finito nel mirino anche di altri grandi società europee, ma fra tutte la Vecchia Signora sembrerebbe quella in vantaggio.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Fidel Ambriz, metronomo del centrocampo del Monterrey classe 2003. Messicano di nazionalità (e passaporto), il centrocampista dei Rayados ha espresso qualità nel corso di questo Mondiale per Club che avrebbero attirato ma soprattutto convinto la Vecchia Signora, pronta a sedersi al tavolo delle trattative con la società messicana per trattare il trasferimento in Italia di questo giovane talento.
Accordo per il messicano: la Juventus piazza il colpo
La Juventus è al lavoro per cercare di portare in Serie A Fidel Ambriz, giovane talento del Monterrey. Il centrocampista messicano non sarebbe però l’unico calciatore che avrebbe attirato l’attenzione della Vecchia Signora in questo Mondiale per Club, ma fra tutti sembrerebbe quello per il quale la società bianconera sarebbe pronta a compiere uno sforzo.

Ma in realtà neanche di sforzo si potrebbe parlare alla fine, visto che stando ai colleghi di Tuttosport il Monterrey potrebbe accontentarsi anche di 5 milioni di euro per il cartellino di Ambriz, anche se questa supposizione è tutta da confermare, dato che dopo un Mondiale del genere la valutazione del centrocampista messicano potrebbe essere lievitata, per non dire addirittura raddoppiata. Staremo a vedere.