Darwin o Lucca? Conte ha scelto: firma entro 48 ore

Sarebbe giunta finalmente ai titoli di coda la telenovela relativa a chi sarà il prossimo numero 9 del Napoli.

Stando alle ultime notizie, infatti, in un recente colloquio con il presidente Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte avrebbe espresso la sua preferenza fra Darwin Nunez e Lorenzo Lucca. Stiamo ovviamente parlando di due calciatori completamente diversi, per caratteristiche, esperienza e status, ma l’allenatore salentino ha dato precedenza al suo Napoli, dando precedenza a quello che fra i due può sposarsi alla perfezione con lo stile di gioco della sua squadra.

Lorenzo Lucca e Darwin Nunez
Lucca o Darwin? il Napoli ha scelto (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Darwin o Lucca? Entro 48 ore la firma dell’attaccante

Quello del rebus è un attaccante tutt’altro che semplice da risolvere, anche perché ne dipenderà il futuro del Napoli. Chi tra Darwin Nunez e Lorenzo Lucca vestirà la maglia numero 9 dei partenopei avrà l’arduo compito non solo di indossare una maglia pesante, ma anche di sostituire uno come Romelu Lukaku che nelle strategie di Antonio Conte è fondamentale.

Per questo motivo il primo a non voler sbagliare la scelta è lo stesso salentino, che insieme al direttore sportivo Giovanni Manna si starebbe sentendo giorno dopo giorno per valutare la soluzione migliore per la sua squadra. In cuor suo l’allenatore una decisione l’avrebbe già presa, ma tra il dire e il fare c’è una differenza enorme, soprattutto nel calciomercato. Questa, comunque, potrebbe essere la settimana dell’attaccante del Napoli, come scritto questa mattina anche dal Corriere dello Sport che parla addirittura di una scelta definitiva entro le prossime 48 ore. 

Nonostante questo la domanda è sempre la stessa Darwin Nunez o Lorenzo Lucca? L’uruguaiano è sicuramente il nome che più attira e fa gola, non solo al Napoli stesso ma anche ai tifosi che lo starebbero richiedendo a gran voce sui social, ma la sensazione è che alla fine la scelta possa ricadere sul giovane attaccante italiano dell’Udinese. 

Il Napoli ha scelto il suo numero 9

Lorenzo Lucca potrebbe dunque essere il nuovo numero 9 del Napoli. Ma come mai la società partenopea ha deciso di abbandonare la pista che portava a Darwin Nunez per puntare sull’attaccante italiano? Le motivazioni sono due, una di carattere prettamente economico, l’altra tecnico-tattica. 

Lorenzo Lucca
Napoli più orientato su Lucca, i motivi (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Per quanto concerne la questione economica, trattare con il Liverpool per Nunez stava diventando insostenibile. Nonostante la volontà del calciatore di trasferirsi in azzurro, i campioni d’Inghilterra non scendevano dalla richiesta di 80 milioni di euro per il suo cartellino, cifra che il Napoli avrebbe potuto sostenere ma che De Laurentiis si è “rifiutato” di investire per un calciatore che negli ultimi anni non ha dimostrato di valere questi soldi. Per quanto concerne la motivazione tecnico-tattica, invece, la scelta sarebbe ricaduta su Lucca anche perché l’italiano ha dimostrato di riuscire a fare reparto da solo, proprio come Romelu Lukaku, ed è per questo che Antonio Conte vorrebbe fare affidamento su di lui.

Gestione cookie