Juventus%2C+affondo+sul+campione+d%26%238217%3BEuropa%3A+affare+da+15MLN
ilcalcioignorantecom
/2025/06/28/juventus-affondo-sul-campione-deuropa-affare-da-15mln/amp/
Calciomercato

Juventus, affondo sul campione d’Europa: affare da 15MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

La Juventus è pronta a rinforzare con qualità ma soprattutto esperienza internazionale la formazione di Igor Tudor.

L’idea è quella di allestire una rosa che possa essere in grado di lottare su più fronti nella prossima stagione, ed è per questo che la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su un campione d’Europa, profilo di caratura mondiale che nel corso della sua carriera si è imposto più volte come uno dei calciatori più forti nel suo ruolo.

La Juventus punta sul campione d’Europa (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Al momento è prematuro parlare di affare, ma la strada intrapresa avrebbe come meta finale proprio Torino, complice la volontà del campione di tornare a mettersi in gioco in Europa in una piazza importante come quella bianconera.

La Juventus affonda il colpo sul campione d’Europa

Basta scommesse, la Juventus deve puntare su calciatori fatti e finiti per tornare ad essere quella squadra dominante che per 9 stagioni consecutive ha vinto il campionato in Italia. Non sarà semplice, anche perché gli ultimi progetti tecnici bianconeri sono quasi tutti falliti miseramente, ma con Igor Tudor sembrerebbe tornata quella juventinità che è mancata nelle passate stagioni, soprattutto nella scorsa.

L’allenatore croato è stato chiaro fin da subito con giocatori e dirigenza: la Juventus non si deve accontentare del quarto posto, ma deve vincere ogni anno lo scudetto. Per questo motivo il direttore generale Comolli si sarebbe subito messo alla ricerca di profili esperti che potessero fare al caso della filosofia di Igor Tudor, individuando nel campione d’Europa in carica quello perfetto sul quale andare a puntare per rinforzare e completare uno dei reparti più disastrati della formazione bianconera.

Stando a quanto riportato in apertura dai colleghi del Corriere dello Sport, Aymeric Laporte è diventato il primo obiettivo della Juventus per questo calciomercato, difensore classe 1994 di nazionalità spagnola che in carriera ha vinto tutto quello che si poteva vincere con le squadre di club, togliendosi anche la soddisfazione di diventare per l’appunto campione d’Europa con la Spagna la scorsa estate.

La Juventus corre ai ripari: affare da 15MLN

Dopo i 5 gol presi dal Manchester City la Juventus si è resa conto che forse c’è necessità di andare a rinforzare la difesa, reparto piuttosto disastrato perché composto da calciatori che non vincono Igor Tudor semplicemente perché non all’altezza della situazione.

Juventus, affondo su Laporte, ostacolo ingaggio (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Per questo motivo il tecnico croato ha chiesto di rivoluzionare completamente la difesa, cominciando ad inserirci un profilo di qualità ed esperienza internazionale come Aymeric Laporte. Classe 1994, attualmente tesserato con l’Al-Nassr, il centrale spagnolo ha una valutazione di mercato di 15 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, cifra che la Juventus potrebbe però tranquillamente trattare con il club saudita complice la scadenza del contratto del calciatore nel giugno 2026. I presupposti per andare a dama ci sarebbero tutti, anche se il vero ostacolo di questa trattativa è rappresentato dallo stipendio di Laporte, che al momento in Arabia Saudita guadagna la bellezza di 25 milioni di euro a stagione. Staremo a vedere.

Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Lutto nel calcio, incidente mortale per Diogo Jota: cosa è successo

Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…

1 mese ago

Inter: il sostituto di Calhanoglu è un ex Serie A, arriva per 40MLN

Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…

1 mese ago

Asensio in Serie A, lo manda Mendes: svelato dove

Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…

1 mese ago

Milan, altra cessione importante: la società ha dato un segnale

Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…

1 mese ago

Hanno chiamato Mazzarri, è pronto per tornare in panchina

E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…

1 mese ago

Nuovo attaccante Napoli, scende in campo De Laurentiis: 50MLN cash

Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…

1 mese ago