Dopo aver raggiunto la prima posizione al mondo e la semifinale al Roland Garros, Jannik Sinner può esultare per un annuncio arrivato in queste ultime ore.
Jannik Sinner è il primo tennista italiano a diventare il numero uno al mondo. Questo storico traguardo è avvenuto la settimana scorsa nel corso del Roland Garros. L’aritmetica è arrivata quando Novak Djokovic ha comunicato di abbandonare lo Slam parigino a causa dell’infortunio subito nel corso della sfida con l’argentino Francino Cerundolo.
Il serbo, proprio a causa di questo ko fisico, è stato infatti costretto ad operarsi al menisco del ginocchio destro. Questo intervento, di fatto, impedirà a Novak Djokovic anche di partecipare al torneo più atteso della stagione per quanto riguarda la superficie dell’erba, ovvero Wimbledon. Proprio per questo appuntamento così importante c’è stato un annuncio che non può far felice lo stesso Jannik Sinner.
Paolo Bertolucci su Sinner: “E’ diventato un ‘ribattitore’ fenomenale. Wimbledon? Speriamo in un sorteggio migliore”
Paolo Bertolucci, ex tennista ed ora opinionista per Sky Sport, ha infatti scritto così sulla ‘Gazzetta dello Sport’: “Jannik Sinner è riuscito a trovare un grosso aiuto nel servizio ed è diventato ormai un ‘ribattitore’ davvero fenomenale, secondo solo al miglior Djokovic all’interno del circuito ATP. Anche gli appoggi hanno trovato una perfetta sincronia, per non parlare della reattività dei piedi che ha ulteriormente messo in risalto tutte queste caratteristiche così importanti”.
L’analisi di Paolo Bertolucci sul quotidiano sportivo continua, soffermandosi in maniera particolare sulle possibilità di vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon: “Deve sperare in un sorteggio migliore fino ai quarti, ovvero non deve trovare nessun ostacolo. Poi, certo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo, questo accade soprattutto sull’erba. Nelle prove Slam, ovvero al meglio dei 5 set, c’è sempre tempo per rimediare. La testa di Sinner è già proiettata verso Halle, questo sarà un banco di prova che ci potrà rassicurare. Sorprese? Matteo Berrettini e Ben Shelton”
Queste pensiero di Paolo Bertolucci, di fatto, conferma le importanti chances di Jannik Sinner di vincere Wimbledon. C’è da dire che il favorito numero uno è sicuramente Carlos Alcaraz, il quale è anche il campione in carica. Staremo a vedere, quindi, se il giocatore altoatesino riuscirà a vincere un altro Slam, dopo gli Australian Open dello scorso gennaio. Tuttavia, oltre al tennista di Sesto e allo spagnolo, non bisogna mai dimenticare i vari Zverev e Medvedev.