Dopo l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Thiago Motta, per la Juve di Giuntoli c’è da registrare un brutto annuncio ufficiale.
La stagione 2023/24 della Juventus è stata molto tribolata. La squadra bianconera ha sì vinto la Coppa Italia e raggiunto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma ha anche fatto una fatica enorme a vincere una gara nella seconda parte della stagione. Inoltre, proprio dopo il successo nella seconda competizione nazionale per club, i dirigenti della ‘Vecchia Signora’ hanno esonerato Massimiliano Allegri.
Al suo posto, dopo che Montero ha guidato la prima squadra nelle ultime due giornate di campionato, Cristiano Giuntoli ha chiamato Thiago Motta. Quest’ultimo, di fatto, avrà il compito di riportare la Juve sia a competere per lo scudetto che a giocare un calcio più moderno. Tuttavia, proprio in queste ultime ore, è arrivato un brutto annuncio per tutto l’ambiente bianconero.
Calciomercato, l’agente di Giovanni Di Lorenzo: “Nessuno contatto con la Juve, ci sono anche altri club”
Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha infatti parlato così del futuro del suo assistito ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay.it’: “Posso dire con assoluta fermezza che non ho mai parlato con la Juventus e, quindi, con Cristiano Giuntoli. Il club bianconero, inoltre, non ha contattato né a me e né a Giovanni. Tra l’altro non è escluso che Di Lorenzo possa andare in un altro club, non esiste solo la Juventus.Tutto questo trambusto è nato perché c’è il nome del club bianconero in mezzo”.
L’agente di Giovanni Di Lorenzo ha poi continuato il suo intervento a ‘TvPlay’, soffermandosi sull’incontro che ha avuto sia con Antonio Conte che con Giovanni Manna: “Posso dire che è stato un momento contraddistinto da grande cordialità e grande disponibilità. Ho spiegato al mister le motivazioni che hanno portato la nostra decisione di lasciare la piazza di Napoli”.
Le dichiarazioni di Mario Giuffredi, dunque, si sono sono concluse: “Cosa ha detto Antonio Conte? Il mister ha ribadito la sua volontà di trattenere Giovanni in azzurro, ma anche noi abbiamo ribadito di voler continuare a perseguire la nostra strada”. Queste parole dell’agente del terzino destro del Napoli, di fatto, aprono le porte anche ad altri club.
Fino a questo momento, oltre a quello della Juventus, anche la Roma di Daniele De Rossi si sarebbe mossa per acquisire le prestazioni a titolo definitivo di Giovanni Di Lorenzo che, nel frattempo, dal ritiro della Nazionale di Spalletti ha affermato che in questo momento si stanno scrivendo tante falsità sul suo conto.