Dopo aver vinto lo scudetto con mesi di anticipo, Beppe Marotta sta per portare alla sua Inter un talento mondiale.
L’Inter di Simone Inzaghi, di fatto, ha dominato il campionato qualche settimana fa. La sola Juventus di Max Allegri, infatti, ha retto fino a febbraio il passo dei nerazzurri che, però, sono riusciti a prendere il largo. Dopo due tre anni, quindi, la ‘Beneamata’ è tornata a vincere lo scudetto, riuscendo anche a raggiungere prima del Milan la tanto agognata seconda stella.
Una volta archiviata questa stagione, così come tutti gli altri club del campionato di Serie A, l’Inter si è focalizzata sul calciomercato. I primi passi dei dirigenti nerazzurri, però, hanno riguardato i giocatori che sono già dell’Inter. In queste prime settimane di mercato estivo, infatti, Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono focalizzati sui rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella.
L’Inter, quindi, può concentrarsi ora sulla campagna acquisti, anche se già parte da una posizione di vantaggio. I nerazzurri, infatti, avevano chiuso mesi fa l’arrivo di due calciatori davvero importanti, ovvero Taremi e Piotr Zielinski. Questi ultimi due, di fatto, arriveranno nel team guidato da Simone Inzaghi da parametri zero. Tuttavia, oltre a questi due giocatori, Beppe Marotta sta per chiudere per un talento mondiale.
Calciomercato Inter, Marotta sta per chiudere per il giovane talento slovano Topalovic
Come quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, l’Inter sta per chiudere un acquisto per la Primavera guidata da Alessandro Zanchetta. Il giocatore in queste è lo sloveno Luka Topalovic. Il diciottenne dovrebbe arrivare dal Domzale per circa due milioni di euro, più la possibilità di inserire una percentuale sulla futura rivendita.
Luka Topalovic, quindi, dovrebbe arrivare tra le fila interiste dopo una stagione in cui ha giocato da titolare con la maglia del Domzale. Il calciatore, infatti, ha collezionato 35 gettoni nel massimo campionato sloveno, dove aveva già esordito nel 2022, riuscendo anche segnare ben 2 gol. Nell’annata appena terminata, inoltre, ha anche disputato la sua prima gara nelle competizioni europee, visto che ha giocato anche delle partite di Conference League.
Per la Primavera interista di Alessandro Zanchetta, di fatto, l’arrivo di Luka Topalovic è sicuramente un gran colpo. Lo sloveno, dunque, dovrebbe essere presente il prossimo luglio nel ritiro della selezione giovanile nerazzurra. Con l’arrivo del giovane calciatore, di fatto, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno dato l’ennesima dimostrazione di saper anche di saper guardare al futuro dell’Inter.