Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L’Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un giocatore che piace ora ha detto sì

L’Inter, uscita vittoriosa dalla 14ª giornata in cui ha affrontato il Napoli al Maradona, è concentrata sul campionato e sulla sfida contro le sue dirette concorrenti. Juventus su tutte, visto che è al secondo posto in classifica a -2 punti. Nel mentre però né Beppe MarottaPiero Aulisio stanno perdendo di vista il mercato. Anzi, lavorano incessantemente ragionando in prospettiva. Un profilo seguito, a questo proposito, ha detto adesso di sì per il trasferimento. Il punto della situazione.

Bento ha detto sì all'Inter
Inter su un giocatore che adesso ha detto sì: il punto della situazione (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

L’Inter ha vinto contro il Napoli in una sfida che ha portato con sé anche alcune polemiche relative soprattutto a un presunto fallo di Lautaro Martinez su Lobotka in occasione del primo gol e di un presunto fallo di Francesco Acerbi su Victor Osimhen in area di rigore nerazzurra. La squadra di Simone Inzaghi, in ogni caso, ha alla fine ottenuto un pesante 0-3 su un campo che storicamente soffre non poco.

L’Inter ha così risposto alle vittorie ottenute, sempre alla 14ª giornata, da Juventus e Milan su tutte. In ogni caso, mentre Simone Inzaghi sta lavorando man mano sul campo, ci sono appunto Marotta e Ausilio impegnati a scovare i giusti profili sul mercato. Diversi sono i nomi che stanno saltando fuori, specialmente come eventuali parametri zero a giugno 2024. Ma un nome in particolare adesso sembra essere molto vicino a un possibile approdo in nerazzurro. Si tratta di Bento, portiere dell’Athletico Paranaense, che avrebbe anche aperto al trasferimento.

Calciomercato Inter: Marotta e Ausilio sondano il terreno, Bento dice sì e apre al trasferimento

Secondo quanto riferito da Niccolò Ceccarini, nel corso dell’editoriale scritto su ‘TMW’: “Tra gli argomenti sul piatto della bilancia c’è anche quello del portiere. E il profilo giusto è quello di Bento. Il lavoro portato avanti finora procede. In estate l’affare non è decollato anche per la resistenza dell’Athletico Paranaense. In vista della prossima stagione però le cose potrebbero cambiare. Servono almeno 10 milioni di euro ma il portiere ha già detto si all’Inter“.

Bento ha detto sì all'Inter
Inter su Bento dell’Athletico Paranaense: ha detto sì al trasferimento (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

“I prossimi mesi – ha aggiunto Ceccarini – saranno perciò fondamentali per un eventuale accordo“. Il contratto dell’estremo difensore brasiliano scadrà solamene nel 2026 ma i presupposti per uno spostamento a Milano ci sarebbero tutti. Intanto, il club nerazzurro si gode Yann Sommer che anche contro il Napoli ha decisamente stupito tutti.

Impostazioni privacy