Roma, rinforzo a sorpresa: colpo in casa Napoli

La Roma sta guardando con interesse in casa Napoli per un giocatore che non riesce a trovare spazio: affare possibile già a gennaio

La Roma ha ripreso fiducia e coraggio: nonostante ci siano sempre polemiche ad accompagnare l’operato di José Mourinho, i giallorossi hanno raggiunto il Napoli al quarto posto in classifica dopo la vittoria in casa del Sassuolo, e quindi si ricandidano per tornare in Champions League nella prossima stagione.

roma colpo in casa Napoli
La Roma è pronta a buttarsi sul mercato di gennaio (ilcalcioignorante.com – Ansa)

Niente male per i giallorossi, sempre criticati per il gioco non brillante e poco spettacolare, ma che hanno gli stessi punti dei campioni d’Italia e che sono ai playoff di Europa League con una giornata di anticipo. E’ sicuramente l’occasione giusta per provare a rilanciarsi col mercato di gennaio. Il club giallorosso sembra sia deciso a intervenire per dare a Mourinho qualche rinforzo, soprattutto in difesa dove c’è più di un problema. Sicuramente il lungo (e a tempo indeterminato) stop di Smalling, che è scomparso dal lontano mese di agosto.

Ma lo Special One si aspetta anche qualcosa per le fasce, visto che ama ruotare gli esterni nel suo modulo con la difesa a tre. Non a caso la Roma ha messo gli occhi su un giocatore del Napoli che sta trovando pochissimo spazio. Si parla del terzino destro Alessandro Zanoli, che può giocare anche a tutta fascia come “quinto”. L’ex Primavera del Carpi e del Napoli lo scorso anno ha fatto molto bene in prestito alla Sampdoria. Nonostante il disastroso campionato dei blucerchiati, che sono filati dritti in Serie B, si è messo in evidenza con un ottimo rendimento, anche dal punto di vista della personalità.

La Roma ha messo gli occhi su Zanoli del Napoli

Poi è tornato alla base, ma fino ad ora non ha trovato spazio. Nonostante non sia più da considerare un “giovane” (ha 23 anni) Garcia lo ha considerato poco. Chiuso da Di Lorenzo, intoccabile, teoricamente Zanoli può giocare anche a sinistra. Il nuovo allenatore Mazzarri non ha avuto modo di provarlo, in quanto in questo periodo il ragazzo è fermo per una lombalgia. Di sicuro punterà i piedi per cambiare aria a gennaio, perché alla sua età ha bisogno di affermarsi. In estate il Napoli ha ricevuto molte offerte per lui, ma le ha rifiutate tutte.

roma colpo in casa Napoli
Alessandro Zanoli cerca più spazio (ilcalcioignorante.com – LaPresse)

Il presidente De Laurentiis ha preferito tenerselo, ma a gennaio il discorso tornerà nuovamente sul tavolo. La Roma sarebbe pronta con un’offerta, anche se bisogna capire che margini ci sono per un eventuale prestito. Sembra essere più fattibile una cessione a titolo definitivo, ma solo quando il Napoli recupererà tutti i suoi terzini. Oggi, infatti, sono ai box per infortunio sia Olivera che Mario Rui, oltre che lo stesso Zanoli. Quindi l’eventuale via libera per il mercato passerà dall’infermeria.

Impostazioni privacy