Juventus, cessione dolorosa a gennaio: Giuntoli ha le mani legate

Gennaio di addii per la Juventus che ha bisogno di far entrare denaro in cassa: cessione inevitabile in casa bianconera

La Juventus c’è. Anche l’ultima giornata di campionato ha confermato che il club di Massimiliano Allegri ha tutte le carte in regola per poter strappare un pass per la prossima fase a gironi della Champions League. Traguardo che permetterebbe alla nuova dirigenza, e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, di posizionare la prima pietra per costruire la Juventus del futuro. Per farcela, tuttavia, il club bianconero avrà anche bisogno di passare per qualche cessione illustre.

Juventus, addio a gennaio
Juventus pronto a cederlo, se ne va a gennaio (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Gennaio continua ad avvicinarsi ad ampie falcate e con esso anche il calciomercato di riparazione, periodo perfetto per le società con grandi ambizioni che potranno approfittare della campagna trasferimenti per iniziare a mettere a posto le cose che non vanno. La Juventus, prima della nuova stagione, non potrà spendere chissà qualche capitale ed è per questo che prima di allora dovrà affidarsi alle partenze.

Ci sono almeno un paio di nomi in casa juventina che potrebbero aiutare le casse del club. Soprattutto perché, a differenza del sempre in bilico Dusan Vlahovic, il prezzo del loro cartellino non sembra così inaccessibile. Se per il bomber serbo la Vecchia Signora continua a chiedere non meno di 70 milioni, nei confronti dei suoi altri gioielli sembra avere decisamente meno pretese.

Calciomercato Juventus, in due volano in Premier League: le cifre in ballo

Il primo nome, già in voga ormai da settimane, è quello di Samuel Iling Junior che potrebbe partire nelle prossime settimane: la richiesta si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro. Sulle tracce dell’inglese classe 2003 sembrerebbero esserci diversi club ma nelle ultime ore a balzare il testa sarebbe stato il Tottenham. Insieme al prodotto del vivaio bianconero, potrebbe salutare definitivamente anche Matias Soulé.

Matias Soulé, cessione in Premier League
Dalla Juventus alla Premier, due club su Soulé (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Stagione straordinaria per l’esterno argentino attualmente in prestito al Frosinone: già 6 goal in 12 apparizioni per il talento appena 20enne che a gennaio può essere chiamato a far nuovamente le valigie. Questa volta, secondo la Gazzetta dello Sport, in maniera definitiva visto che questi primi mesi di Serie A sembrano aver già convinto tutti. Soprattutto nella solita Premier League.

Quando si tratta di osservare i talenti del domani, in Inghilterra sono sempre in prima fila. Ne sanno qualcosa gli osservatori di Newcastle e Crystal Palace che a gennaio vorrebbero trovare l’accordo con la Juventus per accaparrarsi il ventenne argentino. Anche in questo caso il prezzo parte da circa 20 milioni di euro, soldi che la Juventus potrebbe iniziare a spendere già da subito per nuovi rinforzi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy