Da Milano a Torino: il nuovo bomber è clamoroso

Non solo e non più il Milan sulle tracce dell’attaccante: il giocatore potrebbe clamorosamente approdare a Torino

Si avvicina a grandi passi la riapertura della finestra di scambi, con parecchie società che, più che perfezionare il parco giocatori con l’innesto di qualche comprimario, sembrano proprio attendere con ansia e impazienza l’arrivo di qualche profilo considerato determinante. Necessario. Imprescindibile.

Il bomber potrebbe approdare a Torino
Cambio di destinazione per l’attaccante del Chelsea (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

È il caso del Milan, che ha esaurito il tempo a disposizione, e anche le risorse non infortunate, per quello che riguarda il ruolo di centrale difensivo. Allo stato attuale Pioli può contare solo su Fikayo Tomori e, se recupererà in fretta dalla lesione sofferta a seguito di un affaticamento muscolare, su Simon Kjaer. Il club rossonero vorrebbe però puntellare la rosa anche davanti, dove il solo, pur straordinario, Olivier Giroud, non può sobbarcarsi da solo il peso dell’attacco.

Già perché Luka Jovic, zero gol e zero assist all’attivo in stagione, non ha rappresentato finora una valida alternativa. Ecco che allora Furlani e D’Ottavio si sono messi a caccia di un attaccante che possa fare le veci del bomber francese quando necessario. Tra il sogno proibito – almeno a gennaio – di Jonathan David, e le suggestioni Akor Adams e Serhou Guirassy, nell’agenda dei dirigenti meneghini c’è ancora il nome di un attaccante che nella rosa extralarge del Chelsea sta trovando davvero poco spazio. Un calciatore su cui ora sarebbe piombato anche il Torino di Ivan Juric.

Broja, spunta l’interesse del Torino

10 gol in 13 gare di campionato. Questo il magro, magrissimo, bottino del club granata finora in campionato. Un cammino, quello della squadra allenata dal tecnico croato, che appare deficitario anche a causa dell’indubbia sterilità offensiva. Il Ds Vagnati avrebbe trovato a Londra la soluzione dei problemi offensivi del Toro. Il nuovo nome cerchiato in rosso è quello di Armando Broja, bomber albanese del Chelsea protagonista finora di un gol e un assist nelle cinque apparizioni in Premier League coi Blues.

L'attaccante piace anche al Torino: nuova concorrente per il Milan
Armando Broja, nel mirino del Torino (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Classe 2001, già protagonista, due stagioni fa, di una buona esperienza nelle fila del Southampton, l’attaccante nativo di Slough, in Inghilterra, ha fatto gola in estate a diversi club. Il calciatore, stufo di non essere considerato a dovere nelle rotazioni del club londinese, vorrebbe cambiare aria. La valutazione di mercato dice 28 milioni, ma secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, il Torino non si sarebbe lasciato spaventare dal costo.

L’idea potrebbe essere, relativamente al mercato di gennaio, quella di un prestito con diritto di riscatto. Un modo per risolvere i problemi offensivi guardando anche, perché no, alla possibilità di un acquisto definitivo a luglio. Broja nel Torino verrebbe schierato da titolare: ecco il vantaggio del club granata rispetto ad un’ipotetica proposta ufficiale del Milan, che invece potrebbe offrirgli solo un posto da vice-Giroud.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy