Jovic lascia il Milan: l’hanno già convinto

Il futuro di Luka Jovic sarà molto presto lontano da Milanello: c’è già il sì, ecco dove l’attaccante serbo giocherà nel 2024

In casa Milan è tempo di riflessioni. Quanto accaduto nell’ultimo turno di Champions League contro il Borussia Dortmund, con la squadra di Terzic che si è imposta a San Siro sul ‘Diavolo’, aveva lasciato molti dubbi sul futuro di Stefano Pioli in rossonero.

Jovic, addio Milan: c'è già la nuova squadra
Jovic-Milan, addio immediato: c’è già il sì (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Il lavoro del tecnico di Parma, sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2025, mai come quest’anno è finito al centro delle critiche. I primi mesi della stagione hanno visto una squadra spesso e volentieri discontinua che ha già accumulato un distacco molto importante da Inter e Juventus in campionato. Ed in Champions League ogni discorso tocca un dramma ancora più profondo visto che, salvo miracoli nell’ultima giornata del Gruppo F, il ‘Diavolo’ è già tagliato fuori dagli Ottavi di finale.

Vincere in casa del Newcastle e sperare che il già qualificato Borussia Dortmund batta il PSG (per il primo posto basta il pari) è assolutamente improbabile. Il calcio ci ha però abituato a continue sorprese e non è detto che il ‘Diavolo’, alla fine, possa festeggiare un’insperata qualificazione. Ad ogni modo il focus in quel di Via Aldo Rossi è già tutto proiettato al mese di gennaio quando, durante la sessione invernale di calciomercato, i cambiamenti alla rosa di Pioli saranno molteplici e assolutamente tangibili.

Jovic via a gennaio: è già tutto deciso

Uno dei nodi rimane l’attacco, con il solo Giroud ormai non più in grado di sostenere l’attacco del Milan. E Jovic? Il talento serbo, arrivato come rincalzo last minute dopo aver visto sfumare la pista Taremi, è stato fino ad ora un vero e proprio fantasma fino al gol col Frosinone. Pare ormai probabile il suo addio nelle prime settimane del 2024.

Jovic, addio Milan: c'è già la nuova squadra
Jovic saluta il Milan a gennaio: ecco dove giocherà (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

A rivelarlo è il portale iberico ‘Elgoldigital.com’ che sostiene come vi sia una squadra in particolare che ha virtualmente già messo le mani su Jovic per il mese di gennaio. Si tratta del Siviglia, che non vive una situazione di classifica semplice nella Liga e che è attratta da mesi dalla possibilità di accogliere Jovic. L’attacco degli spagnoli sta facendo enorme fatica, con En-Nesyri e Rafa Mir che non stanno rendendo come auspicato.

Ecco perchè Jovic può essere la soluzione ideale, visto che al Milan non è tenuto più in grande considerazione e la società di Cardinale sarebbe aperta a cederlo in prestito. Decisivo nell’arrivo di Jovic a Siviglia il suo connazionale, il centrocampista Nemanja Gudej che sembrerebbe aver già convinto la punta a fare ritorno in Spagna dopo pochi mesi in quel di Milanello.

Impostazioni privacy