Hanno convinto De Zerbi, arriva la firma

La firma di Roberto De Zerbi è ora davvero molto vicina: il tecnico italiano è stato convinto, tutto sul suo futuro

L’ultima settimana ha avuto un sapore agrodolce per Roberto De Zerbi. Il tecnico del Brighton ha conquistato un importantissimo successo giovedì sul campo dell’Aek Atene, guadagnandosi la possibilità di conquistare il primo posto nel girone nell’ultima gara casalinga contro il Marsiglia di Gattuso. Tuttavia, in Premier League il Brighton è stato sconfitto a Stamford Bridge dal Chelsea per 4-3 ed è al momento ottavo in classifica.

De Zerbi, arriva la firma
De Zerbi si è convinto: firma imminente – Foto ANSA (Ilcalcioignorante.com)

L’ex tecnico del Sassuolo è senza dubbio uno degli allenatori più ricercati in tutta Europa. In Italia i big club farebbero di tutto per averlo sulla propria panchina, ma anche in Premier il coach del Brighton è molto richiesto: stesso discorso in Liga, dove si parla di De Zerbi addirittura come possibile successore di Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid.

In realtà, almeno stando a quanto riportato da Football Insider, sembra che non sia il club del presidente Florentino Perez quello più avanti nella corsa a Roberto De Zerbi. La squadra più interessata è infatti il Manchester United, che è a un passo dall’eliminazione in Champions League e che nell’ultimo turno di Premier ha subito un’altra sconfitta, stavolta per mano del Newcastle.

Hanno convinto De Zerbi: ora la firma è a un passo

Erik ten Hag è sempre più criticato e i Red Devils avrebbero intenzione di sostituire l’ex tecnico dell’Ajax proprio con De Zerbi, magari anche in corsa come fatto nel recente passato dal Chelsea (che esonerò Tuchel e affidò la panchina a Graham Potter, all’epoca allenatore proprio del Brighton).

Hanno convinto De Zerbi: cosa farà il tecnico
De Zerbi, il futuro è scritto: scelta fatta – Foto ANSA (Ilcalcioignorante.com)

Tuttavia, sempre stando a quanto affermato da Football Insider, la possibilità che Roberto De Zerbi scelga di proseguire la sua avventura con il Brighton sta diventando sempre più concreta. L’ex tecnico del Sassuolo si trova molto bene nel suo club e anche i ‘Seagulls’ sono pienamente soddisfatti del suo eccellente lavoro. De Zerbi ha infatti ottenuto splendidi risultati con il suo gioco propositivo, basato principalmente sul possesso palla.

Lo scorso anno De Zerbi è riuscito a portare il Brighton al sesto posto, consentendo così al club britannico di qualificarsi per la prima volta nelle coppe europee. Non a caso anche il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha più volte speso parole di grande elogio per De Zerbi, definendolo tra gli allenatori “più influenti degli ultimi 20 anni“.

Impostazioni privacy